Giorno della Memoria. “Disegni e poesie dei bambini di Terezin con uno sguardo ad oggi” con l’Anpi di Bià

Sabato 25 e domenica 26 gennaio nei sotterranei del Castello. Il programma anche delle iniziative a Corbetta con la sezione ANPI “Pierino Beretta”

Una serata da “Imbruttiti” al Paccagnini con Germano Lanzoni

Prima una masterclass, poi ecco che si va in scena. Pronti a vivere un pomeriggio e una serata assieme a Gernano Lanzoni, ai più...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’Anpi Abbiategrasso, organizza, per la Giornata della Memoria “Disegni e poesie dei bambini di Terezin» con uno sguardo ad oggi, terrà presso i Sotterranei del Castello Visconteo, dal 25 al 26 Gennaio.

Orario di ingresso: 10.00-12.00 e 15.30-18.30

LE INIZIATIVE A CORBETTA:

Anche quest’anno, in occasione della Giornata della Memoria del prossimo 27 gennaio, la sezione ANPI “Pierino Beretta” di Corbetta ha programmato due iniziative: una mostra e uno spettacolo musicale.
La mostra, dal titolo “Tracce di memoria”, è stata realizzata con la collaborazione dell’ I.I.S “Einaudi” di Magenta. Partendo dal concetto di “memoria” i ragazzi del Liceo artistico hanno creato opere di vario genere artistico, che esprimono con creatività il tema della Giornata della Memoria: ognuna interpreta la memoria, il ricordo, le vittime o richiama il fatto storico, con una propria proposta poetica, comunicativa, espressiva, originale.

Gli studenti si sono occupati anche dell’organizzazione dello spazio espositivo e della realizzazione della locandina.

La mostra si terrà presso la Sala “Artemisia Gentileschi” (ex sala delle Colonne) nel cortile del Municipio di Corbetta, dal 24 al 30 gennaio p.v. con il seguente orario: il mattino dalle 9:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.

L’altro evento promosso dall’ANPI di Corbetta è lo spettacolo “Musica a Memoria”, con Eugenia Canale al pianoforte e Virginia Sutera al violino, che si svolgerà venerdì 31 gennaio alle ore 21:00 presso la Sala polifunzionale “A. Salvi” in piazza Primo Maggio a Corbetta.
Entrambe le iniziative hanno il patrocinio del Comune di Corbetta e sono ad entrata libera.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner