ARCONATE – Anche quest’anno in occasione, della Giornata Mondiale dell’Alzheimer che si celebra il prossimo 21 Settembre, Fondazione Mantovani e Gruppo Sodalitas sono impegnate nel promuovere iniziative tese alla conoscenza e alla diffusione di informazioni su questa che è ormai la più comune forma di demenza negli ‘over 65’, caratterizzata da un progressivo decadimento delle funzioni cognitive, a cominciare dalla memoria.
Appuntamento giovedì sera alle 20,45 presso la nuova Casa Famiglia di piazza Falcone e Borsellino per discutere sul tema ‘I disturbi del comportamento, strategia di cura’.
Dopo i saluti di Alessandro Boriani, Coordinatore della Casa Famiglia di Arconate, si affronteranno gli argomenti della serata, con i contributi di Letizia Rovati Fisioterapista, Carla Pettenati Neurologa e Geriatra e Roberto Bertani, medico di base.
Obiettivo fornire una serie di consigli utili su come alcune modalità di approccio possono migliorare le qualità di vita della famiglia e di chi assistiamo.