“Martedì mattina sono stato presente al presidio degli agricoltori a Ossona, un momento importante per ascoltare e sostenere le loro richieste. C’ero già lo scorso anno e ci sono ancora oggi, perché credo fermamente nella necessità di stare accanto a chi, ogni giorno, lavora per garantire la qualità e la sicurezza alimentare del nostro territorio.
Ho letto con attenzione il documento presentato dagli agricoltori e ritrovo molti dei temi che già abbiamo affrontato insieme in passato. Come capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia sono in costante dialogo con l’assessore Beduschi, e posso garantire che, per quanto riguarda le competenze regionali, siamo pronti a fare la nostra parte.
Siamo consapevoli delle difficoltà che il settore agricolo sta attraversando e, compatibilmente con le risorse a disposizione, abbiamo sempre cercato di fornire il massimo supporto. C’è una chiara volontà di continuare il lavoro svolto finora, con un’attenzione particolare ai temi fondamentali come la sovranità alimentare, che condividiamo pienamente con voi.
Ribadisco la mia disponibilità a un incontro per approfondire ulteriormente le proposte e le soluzioni da portare avanti. Io e Fratelli d’Italia ci siamo, come sempre, per sostenere il mondo agricolo e difendere il valore del lavoro che rappresentate per la nostra comunità e il nostro futuro”. Lo ha dichiarato Christian Garavaglia , capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia .