MAGENTA – Anche quest’anno, la Biblioteca Comunale ‘Oriana Fallaci’ aderisce a Book City, iniziativa culturale sostenuta dal Comune di Milano, volta a promuovere il mondo del libro e della lettura, che consiste in una serie di incontri di presentazione di libri ed autori per il mese di novembre.
In accordo con le librerie cittadine, che hanno aderito al Patto per la Lettura, è stata organizzata una serie di incontri con l’autore che si terranno in biblioteca con il seguente calendario:
martedì 15 novembre ore 18.00 Marco Balzano
mercoledì 16 novembre ore 18.00 Nicoletta Bortolotti
venerdì 25 novembre ore 18.00 Marta Morazzoni
venerdì 2 dicembre ore 18.00 Marino Bottini
sabato 3 dicembre ore 10.30 Enzo Scandurra
Inoltre, giovedì 24 novembre alle ore 21.00, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” che ricorre il 25 novembre, verrà presentato il libro “Donne che si amano poco” di Cinzia Mammoliti, psicologa con specializzazione in criminologia, psicopatologia forense e psicologia criminale. L’incontro è inserito nel calendario di proposte curato dall’Assessorato alle Pari Opportunità per il 25 novembre.