Finalmente una realtà la rotatoria di via Toti a Canegrate

E' destinata a garantire maggiore sicurezza viabilistica in un punto particolarmente critico della viabilità. E' frutto della collaborazione tra Comune e privati.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attesa da tempo, è finalmente realtà. Frutto di una collaborazione tra comune e privati, la nuova rotatoria di via Toti è destinata a dare un valore aggiunto in termini di sicurezza viabilistica in un punto particolarmente critico di Canegrate.

“La nuova rotatoria- spiega il comune in una nota – è stata ultimata in corrispondenza dell’intersezione con la nuova strada di collegamento tra le vie Toti e Bellini, si tratta di opere di urbanizzazione da realizzare a cura dell’operatore privato, così come i lavori di sistemazione viaria, spazi di sosta e parcheggio pubblico in via Bellini e la realizzazione di una pista ciclabile lungo il perimetro del comparto edificatorio”.

Il comune aveva spinto a lungo affinché la rotatoria fosse realizzata soprattutto per dare sollievo ai residenti nel quartiere Cascinette e come punto compreso negli accordi per un piano particolareggiato risalente al 2008 e comprendente le vie Toti, Puccini e Bellini.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner