― pubblicità ―

Dall'archivio:

Faccia di cane … faccia da opposizione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Faccia di cane è una bellissima canzone del San Remo 1985 arrivata in fondo alla classifica… analogie con la realtà quotidiana

I San Remo dove un capolavoro poteva arrivare al penultimo posto e diventare una hit Mondiale: chiedere a Zucchero. Andate a vedere la classifica e le canzoni in gara per capire il valore che aveva la musica italiana.
Al timone c’era l ‘inossidabile Pippo avvocato nazionale…
I New Trolls gruppo della tradizione genovese che tanto ha dato alla canzone italiana si presentano con una canzone alternativa e col testo complesso e con un senso però chiaro … La frase più forte del testo: in questa città che prende a calci un cane…mentre muore di fame…
La gente ride, la gente passa e va …come sono cambiati i tempi dall’antica Grecia dove il cane e faccia di cane era un’offesa grave perché il cane era simbolo di opportunismo e vigliaccheria.

In gergo padano o prettamente di Cerano ; faccia da cane è una frase da molti significati. Bruttezza o solitudine o rabbia. Non voglio abbinare il cane all’opposizione però credo che anche in minoranza bisognerebbe essere meno ringhiosi.
Bisognerebbe avere a cuore il bene del paese dove hai amministrato a lungo.
Scontro: come lotta di cani??? Non è democratico dire come fare opposizione ma visto la non abitudine forse qualche consiglio a chi ha fatto veramente opposizione può essere dato.
Forse dobbiamo fare tutti un passo indietro ma qualcuno forse deve farne due o tre ….
Perché come recitava quella bella canzone: faccia di cane nasce alla stazione ovvero i posti più disagiati e può fare nascere molti cani incazzati….Piantiamo un bel faro ….per vedere più chiaro…

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi