― pubblicità ―

Dall'archivio:

Faccia da spot: la messa in onda. Quando finisce il lavoro sul set

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Per gli aspiranti amanti dei casting: proseguono i consigli del nostro Moletti

LE PRIME TRE COSE DA FARE

1) non dire a nessuno di essere nella pubblicità di tale prodotto perché i montaggi possono fare tagli del vostro momento o può succedere di tutto, sempre meglio restare zitti e buoni 2) legge bene le modalità e tempi di pagamento 3) se non hai proprio il viso da spot può passare un po’ di tempo per il prossimo provino. Quando la pubblicità inizia ad andare in tv perché anche se il web è grande la tv è sempre la tv … Bene, lo spot va su tutti i canali. Molte produzioni optano per diverse opzioni ma mettiamo una buona uscita… Siete su tv e web e magari pure giornali e riviste.

I PRIMI TRE UTILI CONSIGLI

1) non sentitevi arrivati perché uno spot non è per sempre 2) non state a casa a cercare la pubblicità che passa 3) non inondare il web e amici con il vostro video. Un’altra cosa; non sentitevi osservati come un animale raro .. Un altro fattore non diventare nervosi se la gente non vi ha visto … Avrete tre domande per farvi innervosire ed essere presi per il muso: la prima è più banale anche un po’ intrinseca di odio e gelosia è … ma ti pagano ? Una bella risata è il segreto migliore.. Un’altra domanda da cafone: quanto ti hanno dato ? Occhio a sparare grosso perché coi tempi che corrono possono rapirvi. Chiedendo spazi per riscatto. Ma la domanda più frequente: porti anche me? Ricordatevi questa risposta: non posso fare nulla perché sono ultima ruota del carro e ho un accordo tacito ed intesa di non portare nessuno in agenzia… Perché uno spot fatto bene ad effetto attira molti predatori. La legge semplice è di non sentirsi la testa in alto e sapere che come non sarete più in onda tornerete come prima.

RESTATE COI PIEDI PER TERRA

Il Mondo si dividerà in tre; quelli che non vi hanno visto, quelli che vi eleggono idolo e gli ultimi che faranno tutto per sminuire e farvi arrabbiare. Restare coi piedi per terra avete fatto un buon lavoro e ottimo obiettivo è stato centrato, ma non siete star americane. Leggere e imparare cose nuove e impiegare il tempo in corsi e perfezionamento del vostro stile e arte. Ricordate che la pubblica è una cosa e il cinema e tv un’altra… Quindi felici ma non sentitevi Dio ma soprattutto migliorarsi sempre e non fare caso alle sirene.

LE TRE REGOLE DEL CASTING DA NON DIMENTICARSI MAI

Notizie, spiegazioni e compenso. Perché i cialtroni hanno tutti tre qualità; eccessiva autostima, aggressività verbale e soprattutto diminuiscono sempre il vostro operato. Quindi non tuffarsi fuori dal recinto sicuro. solo perché i casting sono più scarsi e se lo fate tenere sempre presente il pro memoria. Una non completa risposta vuol dire….casting cazzaro … Poi c è la fine della messa in onda ma qui andiamo alla penultima puntata del nostro percorso.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi