Elezioni a Robecco sul Naviglio: la Sinistra radicale non si presenta ma parteggia per ‘Robecco Domani’

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Circolo di Sinistra Italiana dell'Ovest Milano che alle europee sosterrà l'antifascista Ilaria Salis sotto processo in Ungheria, accusata di lesioni aggravate ai danni di due neonazisti, ora finita ai domiciliari.

Europee, Lega Magenta: “Ancora una volta, ringraziamo i Magentini per l’importante sostegno”

"Desideriamo ringraziare anche questa volta i cittadini di Magenta per averci aiutato a confermare l'amica Isabella Tovaglieri all' Europarlamento", esordisce soddisfatto il Segretario locale...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Durante le elezioni comunali di Robecco Sul Naviglio Sinistra Italiana non avrà propri candidati nelle liste elettorali. Ma ciò non significa che non siamo attenti ai bisogni del territorio. Abbiamo confrontato i programmi elettorali delle tre liste in campo, e quello che più riflette le nostre battaglie di solidarietà, ambientalismo e diritti è sicuramente Robecco Domani.

Le Case di Comunità per il diritto alla salute; le Comunità Energetiche Rinnovabili che contrastano l’inflazione e il cambiamento climatico; l’opposizione all’attuale e vetusto progetto Anas della superstrada; sono tra le proposte di Robecco Domani che più ci hanno convinto e che riflettono in pieno le nostre battaglie.

Inoltre la candidata sindaca Paola Rossi è una figura professionale dalle grandi capacità e siamo certi che riuscirà a realizzare con coerenza questo ambizioso programma elettorale.

Anche il simbolo di Robecco Domani riflette i nostri valori: il colore rosso che simboleggia la passione per la giustizia sociale, il simbolo dell’airone che richiama la tutela del territorio e il verde colore del futuro e dell’ecologia. S

inistra Italiana è infine convinta che Fortunata Barni ormai abbia esaurito il suo ruolo nella politica locale e che serva una sindaca nuova che abbia maggiore energia e una visione più ampia. Paola Rossi rappresenta questa novità e la passione certo non le manca.

Sinistra Italiana invita perciò i propri elettori e simpatizzanti a votare Robecco Domani alle elezioni comunali l’8 o il 9 Giugno a Robecco sul Naviglio. Ricordiamo che contestualmente alle elezioni comunali si svolgeranno le elezioni per l’Europarlamento: invitiamo perciò tutti i cittadini a recarsi alle urne e a votare l’unica proposta che con competenza e coerenza difende il territorio e protegge i diritti di tutti e tutte: Alleanza Verdi Sinistra, suggerendo inoltre di scrivere a fianco del simbolo il nome della antifascista lombarda Ilaria Salis.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner