E’ fatta: Vasco Rossi in concerto al Gerusco di Robecco, sabato 22 giugno

Associazione in cerca della location: sarà un grande prato in vallata? Gamba de Legn gruppo spalla: la band di Giovanni Parini aprirà il concerto.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il 7 febbraio scorso ha spento 72 candeline ma il trascorrere del tempo non è un ostacolo per Vasco Rossi, sul palco dal 1978, anno in cui pubblicò il primo album “Ma cosa vuoi che sia una canzone…”. Le date del tour estivo 2024 confermano che il Blasco è ancora in grado di smuovere folle di fan, fedeli e nuovi, che hanno comprato tutti i biglietti disponibili per le sette date annunciate a San Siro, senza lasciare molto anche per chi cercherà i biglietti dei concerti al San Nicola di Bari.

Ma la vera, grande novità che sarà ufficializzata a giorni (ma che Ticino Notizie è in grado di anticipare) è che il rocker di Zocca ha aggiunto una data al suo incredibile tour: sabato 22 giugno 2024, dopo le date di San Siro e prima di quelle di Bari, si esibirà a Robecco sul Naviglio, alla festa del Gerusco. Sarà infatti celebrata una pre festa senza precedenti, in una location ancora da definire (dovrebbe essere un grande parco nella vallata del Ticino, probabilmente a Casterno).

Tutto merito del legame di conoscenza e amicizia nato tra Marco Bocca, presidente del Gerusco, e Joe Pesce, da anni entrato a far parte del management di Vasco, un italo americano nato a Brooklyn ma i cui nonni sono originari di un paese della Majella. A quanto pare ci sarà un ingente apparato di sicurezza e uno sbarramento a 2 chilometri dal luogo dell’incredibile show, che già si candida a diventare il più pazzesco di sempre nella storia dell’est Ticino: a quanto pare saranno coinvolti i parà della Folgore, la Delta Force, i Rangers dei parchi americani e anche l’associazione nazionale Carabinieri in congedo.

Il Tour 2024 di Vasco Rossi parte da Milano allo Stadio San Siro con 7 date tutte sold-out, 07, 08, 11, 12, 15, 19 e 20 giugno, per proseguire con il poker a Bari, 25, 26, 29 e 30 giugno allo stadio San Nicola (tre date su quattro sono già sold-out).

È sempre corsa al biglietto quando si parla di Vasco Rossi e Live Nation ha annunciato un nuovo appuntamento per il Vasco Live di giugno 2024: a grandissima richiesta si aggiunge il 29 giugno, per un totale di 4 concerti a Bari, stadio San Nicola, per l’ambasciatore della “Puglia creativa”. Un imperdibile show a chiusura del I tour che conta già 7 appuntamenti allo Stadio San Siro di Milano e porta a 4 quelli nel capoluogo pugliese, per un totale di 11 Show annunciati.

A cui ora si aggiunge il dodicesimo: a Robecco sono attese tra le 120 e le 150mila persone. Sarà un evento senza alcun precedente, il popolo locale sta già ‘tripilando’, per dirla alla robecchese. Come gruppo spalla, pare certo, si esibiranno prima dello show di Vasco gli immensi Gamba de Legn di Giovanni Parini, che nel 2024 celebrano i 37 anni di carriera artistica.

Mike J. Pesce

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner