MAGENTA Una pinta di birra è un pasto da re. Se poi è una birra molto buona, figuriamoci.. E se lo dice William Shakespeare, allora varrà la pena di provarla, questa birra così buona.
Ci hanno pensato Alessandro e Nadia, che a 15 anni dal felice battesimo del Porco a Corbetta, locale ormai di culto per gli amanti dei luppoli immerso nel verde (nonché reduce dal clamoroso successo della Porloberfest), hanno voluto affacciarsi anche sulla piazza di Magenta. Più che piazza, pieno centro: 2Punto0, il locale aperto da alcuni mesi ed ora pronto a salpare le vele dopo il necessario rodaggio, è in via IV Giugno, strategicamente collocato fra la stazione, il Comune e piazza Liberazione.
Alessandro e Nadia ci credono e parecchio, a un locale dall’identità chiara: birra, tanta ma soprattutto buona, ricercata tra i migliori birrifici artigianali, soprattutto italiani. Un locale per TUTTI gli amanti della birra che desiderano farsi coccolare in un ambiente caldo ideato per principianti (del luppolo e dei malti..), appassionati ed esperti consumati. Per ciascuno di loro Alessandro avrà una parola appassionata.. e una birra, ovviamente.
Ma non solo: per la tua pausa, il tuo momento di ristoro dopo una lunga giornata, 2Punto0 significa anche taglieri di salumi ricercati, ideali per accompagnare l’aperitivo e magari ‘sfociare’ in una cena.
Tagliere degustazione con birra dopo le 18, tagliere di selvaggina o per due persone (impegnativo ma.. una sinfonia di gusto), salsiccia stagionata con focaccia calda. Ma anche piatti più caldi e strutturati: sfilacci di stinco, lombatine di cervo ma anche piatti veg come hamburger di quinoa o crema di carote e patate viola.
Insomma, dalla cucina Nadia vi delizierà con una qualità di cucina che NON si discosta mai dalla sfiziosità, ideale a veicolare l’immagine e l’idea di un locale dove l’avventore (che diventa in fretta amico, e non è mai solo cliente) trova un centinaio di birre esclusivamente artigianali, come detto prevalentemente italiane, frutto di appassionata ricerca che Alessandro conduce da anni.
Un locale pensato per chi cerca una serata e una compagnia diversa, deve trova una relazione. Un locale dialogante, senza vincoli di età ma forte di un indirizzo chiaro. Un Beer shop che a Natale consentirà di soddisfare chi cerca una Gift Card o un pacco regalo ‘birrario’, con la vetrina che sarà sempre di più l’esposizione di quello che le persone potranno avere, bere, regalare. Come ha dimostrato una recente indagine di mercato, la birra resterà la costante del nostro vivere sociale e dello stare insieme, “ma la ripresa dei locali italiani ruota attorno a questa bevanda”.
I dati parlano chiaro e indicano infatti che sia essa chiara (56,2%) o artigianale (45,3%), la birra detta il ruolino di marcia nel pensare al futuro dell’Ho.Re.Ca (acronimo del settore che caratterizza hotellerie-restaurant-café).
Due Punto Zero, essendo un beershop, consente ovviamente di portare a casa una grande birra per qualsiasi situazione, e non solo per Natale (o feste comandate).
E se qualche anno fa la birre NON industriali erano appannaggio di pochi, oggi grazie a locali come 2 Punto 0 e alla passione di ‘beer enthusiast’ come Alessandro… la grande birra è per tutti quanti la ricercano. Anche senza essere re o regine, in via IV Giugno troverete la VOSTRA birra. E il vostro angolo di relax, fatto di risate, chiacchiere, taglieri e ottimi piatti. Meglio di così… Solo una seconda pinta..
2 Punto 0 Via IV Giugno, 56, 20013 Magenta
Orari:
Chiuso lunedì e martedì
Da mercoledì a domenica: 17-24
Telefono: 333 245 0523