Boffalora: alla ‘Sucia’ torna la bella mostra sulla Saffa di UrbanaMente

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MAGENTA – In occasione della Festa della Sücia verrà riproposta a Boffalora sopra Ticino una mostra sulla storia della SAFFA che era stata presentata nel 2015 a Magenta con grande successo di pubblico.

Per Boffalora, Magenta e tutto il nostro territorio, “SAFFA” è più che il nome dell’azienda che ha segnato la storia del luogo. E’ il simbolo di una lunga vita d’impresa e di lavoro, di produzione e di sviluppo, di formazione e ricerca, di attenzione al sociale e all’ambiente. Vogliamo ritornare a raccontarvi di SAFFA proprio ora che quel sito industriale sta riprendendo vita.

Attraverso immagini e documenti il visitatore potrà apprezzare l’intera vita dell’azienda, comprendere la ricchezza dell’archivio SAFFA e le sue possibilità intrinseche di generatore di progetti. Il materiale d’archivio, studiato sistematicamente da Ermanno Tunesi, curato da UrbanaMente, può trasformarsi in nuovo sapere e nuove prospettive a vantaggio del patrimonio culturale della comunità e del territorio.

La mostra è stata allestita in Sala Consiliare in P.zza IV Giugno e sarà aperta sabato 16 e domenica 17 settembre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 23.00

Vi aspettiamo all’inaugurazione della mostra domenica 10 settembre alle ore 10.00

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner