Domenica, a Magenta, si festeggiano i primi 30 anni del Wallaby Pub!

Aperitivo e concerto dei Gamba de Legn per il locale di Luca Selmo, uno dei locali storici dell'Est Ticino

Villa Arconati, domenica 14 torna la rievocazione storica

Domenica 14 luglio torna il IV appuntamento con le rievocazioni storiche de Il Filo della Storia – terza edizione: il progetto culturale di Fondazione...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

In alto i calici (di birra, ma ovviamente non solo) per uno dei locali pubblici che hanno fatto la storia di Magenta e dell’Est Ticino.

Se due anni fa abbiamo festeggiato i primi 50 anni di Luca ‘Wallaby’ Selmo, barista magentino notissimo, ora è tempo di celebrare gli incredibili e longevi 30 anni della creatura sua e della sua famgiglia, il Wallaby Australian Pub di via Rossini.

Un bel traguardo, davvero, per una famiglia di appassionati commercianti, presenti con serietà sulla piazza magentina da lunga pezza.

I genitori di Luca infatti aprirono il primo locale nel 1960, poi toccò a lui svoltare il bar di famiglia e trasformarlo nel 1994 in Wallaby Australian Pub, per l’epoca una svolta senza precedenti nel Milanese.

Sonoo insomma già tre le decadi spese da Luca dietro il bancone di via Rossini, dove sono (siamo) passati quasi tutti. Un’avventura che nel recente passato si era anche ampliata all’Hammy Bistrot di via Garibaldi, oggi divenuto pizzeria del gruppo The Kitchen.

Assieme ad amiche ed amici, al suo papà e ai fratelli Marco e Flavio (e sempre nel ricordo della sua mamma), domenica 23 giugno al Wallaby sarà grande festa a partire dalle ore 18:
un grande aperitivo con i tantissimi avventori di tutti questi anni, con la esplosiva e dirompente partecipazione dei Gamba de Legn di Giovanni Parini e band, che allieteranno la giornata di festa col loro rock blues dialettale.

E allora.. chi resisterà alla tentazione di festeggiare con una pinta? Speriamo nessuno.. Tanti auguri Wallaby!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner