Si è tenuto mercoledì pomeriggio a Roma, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, il Consiglio nazionale di Anci, Associazione nazionale dei Comuni Italiani, alla presenza del neo Presidente Gaetano Manfredi.
Hanno partecipato il Sindaco Luca Del Gobbo e l’Assessore Simone Gelli in qualità di componenti lombardi del Direttivo.
Ricordiamo che, prima di entrare nel Direttivo, il Sindaco è anche stato nominato nella Commissione Politiche istituzionali e riforme ANCI e nel Direttivo Regionale, mentre l’Assessore Gelli Vicepresidente del Dipartimento Città Metropolitana e rapporti con le Province.
‘’Il Comune di Magenta – commenta il Sindaco – è rappresentato da me e dall’Assessore Gelli e questo ci permette di portare le istanze della nostra Città, ma anche dei Comuni lombardi all’attenzione del principale organo che li rappresenta a livello nazionale. Questo credo che sia un riconoscimento importante anche per una centralità che il Comune di Magenta ha ripreso a esercitare anche nella provincia di Milano’’.
‘’Adesso dovremmo impegnarci nelle diverse commissioni per portare avanti alcuni temi che sono cari al territorio, non solo a Magenta; siamo infatti a disposizione per dare sostegno e rappresentare tutto il territorio’’, aggiunge Gelli.