Da festa dell’Oratorio a fine anno scolastico con un lampo a Capri e il cuore di Cristicchi

Seconda serata sul sofà per il nostro Duca di Saronno con la sua Lizzy. il suo commento anche video

Faccia da Don Camillo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Egregio Direttore, non so quante volte ho visto il film ambientato a Brescello; anche se nella versione letteraria era un...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Egregio Direttore, la seconda serata è cosa dannata ma peggio del Festival ci sono le trasmissioni prima di San Remo ! La mia cagnolina Lizzy mi costringe a guardare tutte !
Vedo Frassica e lo scambio per l’uomo della birra ormai sono già cotto a mezzo pomeriggio! La Rai si schiera in blocco per l’evento della raccolta pubblicitaria più grande del paese. La vita in diretta o vita non più stretta o giovane visto gli ospiti. All’Eredità le due professoresse sembrano allieve dell’asilo considerata la media.

Ma la seconda tappa sembra più alta di livello ; dall’ oratorio alla festa di fine anno al liceo ! Spero non canti Papa Francesco…magari con i demoni della vecchiaia non si sa mai.
Il pubblico arriva come ad un pic nic mancano solo le coperte e i sacchetti ma il telefono luminoso non manca …Nel pre qualcosa rivedo Gianni Togni vestito da Pierrot a no è un cantante in gara; Lizzy suggerisce. Malgioglio sembra un driver in aeroporto in cerca del cliente mentre Damiano ha canzone scritta sul petto.

Tutti presentano San Remo; Lizzy ci crede e mi chiede se ci chiamerà. Mah ! Al pomeriggio La Celentano alla disgrazia in diretta copia la nostra coppia: cane e cane ! Tutto pronto per stasera; Duran Duran …. Da wild Boys a old boys ma sempre attuali: speriamo non si rompa ancora la gamba di Simon
Da sposerò a prenderò la reversibilità ! Inizia la serata sembra l’apertura della pista in giorno di pensione: arriva il direttore in ritorno dalla Giamaica.

Tra Balconi sponsor stile Verona e presentatori che assomigliano ai cantanti Lizzy mi sveglia per farmi vedere i giovani cantanti; capisco perché molti scappano dall’Italia. Cattelan giacca da primo giorno di scuola: rimasta quella in un corpo cambiato
Arrivano i giovani in un mini talent con semifinali più televoto con abbigliamento da gigante: larghissimo. Un cantante assomiglia a Damiano sarà nipote o clone !
Alex Wyse e mi viene voglia di birra; Lizzy scodinzola forse gli piace! Vai a capire queste ragazzine.

Comunque sembra un “Ceranino d’oro” alla festa di paese. Un cantante sembra un gelato o il grande puffo dai colori inconfondibili. Continuano a dare i numeri; li giocherò sulla ruota di Genova o morte della musica italiana.

Comunque poi Conti & Cattelan: preside e professore giovane annunciano le prossime gite .. con raccomandazioni. Tomba ! In vestaglia ; la toglie perché ha il pigiama per andare a letto. Pure il professorino Cattelan copia battuta perché non ha specchio come me in casa ! Quando una donna dice no ? Il problema per me è quando dice si ! Quando fai l’amore ; ieri !!!. Settembre ; andiamo è tempo di cantare ma non si sente !

Ti ringrazio ; pubblicità e vado a fare doccia, Lizzy non si stacca dalla TV ha visto Tamberi che guida Damiano lo preferivo in reggicalze e giarrettiera mentre adesso sembra che imprechi mentre aspetta il bus con panchina dietro occupata; arriva il controllore e tutti piangono perché non hanno biglietto.

Comunque è il programma di fine anno scolastico più bello con tanta pubblicità; ci sono pure braccialetti di gita scolastica in caso di smarrimento dei professori. Rocco Hunt sembra il compagno di classe che non ti passa il compito ; poi sbagliato. Poi lo ritrovi al catasto che ti fa le pulci.
Elodie,la bella che tutti vogliono e miss se la tira. Poi gli anni passano e si trasforma in Moira Orfei

Conti fa da badante a Malgioglio che sembra prof. di disegno che porta dietro la scenografia dello spettacolo di fine anno. Manca il bidello ??? Eccolo arriva con la scopa in testa a parlare col preside che il suo compito o mansione non è fare pulizie ; in divisa per mettere in risalto il suo grado di capo

Arrivano i belli della scuola con abito della sorella bona con lustrini: The Kolors. Il lucido va messo sulle scarpe non sui capelli !!!con guanti presi dal meccanico.
Canzone da villaggio turistico dopo il liceo ;le ragazze le prendono tutte loro e per fare amore devo emigrare….ah questi bellissimi alunni.
La Balti mitica ; la prof. che quando entrava col registro ti faceva battere tutto e tu facevi l’incompreso per avere il suo sorriso e compagnia. Il tempo non allenta le ferite d’amore ! Lizzy si è addormentata!!! Oh posso spegnere il televisore !! O uscire prima da scuola. Serena Brancale mi ricorda Rocky IV; Brigitte Nielsen versione ridotto. Ridotta??? Beh le curve ci sono; Lizzy mi morde.

Ma in lei rivedo la segretaria della scuola; dove andavi sempre solo per vedere se funzionava bene la vista ! Entra il bambino di profondo rosso con disegno della casa; stupendo
Un lampo di luce; il figlio della prof !!!! Complimenti perché la nostra promozione è sempre in forse
Ma è eccezionale ; un angolo di Capri …Bravi Peppino merita, ma pure un ricordo per Mario Tessuto per vedere che c’è ancora un po’ di stoffa di riconoscenza.

Michelin versione corsa campestre dove io stavo dietro per ammirare qualcosa di bello; la scuola a qualcosa serviva ! Arriva Cristicchi ; capisci che la scuola è finita da qualche decennio. Il compagno di classe secchione ma umano che ti dava sempre la mano. Riesce dopo tanto tempo a farti contento
Perché nella sua canzone c’è la vita di tanti noi. Capisce i tuoi problemi senza mai giudicare.
Qui il Festival guadagna il biglietto. Lizzy capisce che mi sono commosso e mi mette il guinzaglio e mi porta a letto. Ormai sarà auto gestione con un preside che fa il bidello e viceversa …
In una guerra persa !!! Ma dei lampi ci sono stati. Non chiedere mai come sarà la terza non chiedere mai quando finirà il liceo. Il festival è come la scuola dura cinque anni !!!! Ma sembra infinito
Come il cuore di Cristicchi”.

A cura di Massimo Moletti

GUARDA IL VIDEO COMMENTO AL FESTIVAL:

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner