CUGGIONO – Una ‘tre giorni’ all’insegna della solidarietà e della voglia di stare insieme, dove i veri protagonisti saranno i ragazzi dei CDD (Centro Diurno Disabili), della RSD (Residenza Sanitaria per Disabili) “Progetto Diamante” di Arconate e dello SFA (Servizio di Formazione all’Autonomia per Disabili) di Inveruno del Gruppo Fondazione Mantovani Onlus – Sodalitas Onlus.
E’ questo il significo dei “Mercatini di Natale” in programma da venerdì 1 dicembre a domenica 3, nella suggestiva cornice di Palazzo Clerici a Cuggiono. Un’iniziativa che fa seguito al positivo debutto della scorsa stagione con “Io protagonista”. Anche, stavolta, protagonisti saranno i diversi operatori delle strutture di Arconate, Castano Primo, Busto Garolfo, Trezzano sul Naviglio, Cogliate e Inveruno.
Un evento, dunque, che sposa in pieno la filosofia del gruppo Fondazione Mantovani Onlus Sodalitas Onlus sempre tesa all’apertura verso il territorio e alla relazione con le sue diverse realtà. Dai laboratori creativi, alle letture di Natale sono davvero molte le proposte per questo weekend che si annuncia intenso e tutto da vivere soprattutto dai più piccoli.
Non mancheranno, infine,Babbo Natale e i simpatici elfi che doneranno un ulteriore tocco di allegria all’atmosfera che si respirerà a Palazzo Clerici.