Cornaredo, la Rosticceria di Mamma Marzia: un sogno diventato realtà

Magenta, Salute: al Poliambulatorio Santa Crescenzia è arrivato il dottor Marco Zuccari

Si rafforza ulteriormente e si alza l'asticella della qualità il Poliambulatorio Medico Santa Crescenzia di Magenta dove da questi giorni ha attivato il proprio...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Marzia Piattelli da Ragioniera a gourmet: perché la passione fa sempre la differenza

CORNAREDO – A volte i sogni si realizzano. Ma soprattutto se la passione diventa anche il tuo lavoro, allora, sei disposta a superare ogni ostacolo e ad affrontare ogni sacrificio. E’ il caso di Marzia Piattelli, origini marchigiane ma nata e cresciuta a Milano, prima di trasferirsi il quel di Cornaredo.
Lei è una ragazza di 45 anni che dopo aver portato avanti l’attività di famiglia, fatta di paghe e contributi, forte del suo diploma di Ragioneria, ha deciso di farsi condurre là dove ti porta il cuore…. E in questo caso il cuore voleva dire cucina e fornelli.


“Ho sempre avuto una grande passione – racconta Marzia a TN – poi ad un certo punto della mia vita con mio figlio ormai 15 enne, ho deciso di provarci”. Marzia inaugura così la sua seconda vita professionale. Si forma, segue corsi, fa tutto quello che serve per diventare un’esperta gourmet dal cuore marchigiano. Già perchè la tradizione culinaria, legata alle sue radici, diventa il valore aggiunto da mettere in quest’attività. Nel 2005 intanto, si trasferisce con la famiglia a Cornaredo. Una realtà alle porte di Milano, ma certamente più a misura d’uomo. Ed ecco che quest’anno decide di compiere il grande salto.


“Ho pensato ad un negozio – spiega Marzia – che fosse consono alla cittadina in cui vivo. Quindi, una cucina con prodotti di qualità e genuini certamente, ma in cui c’è sempre quell’elemento familiare”. Non a caso il nome della Rosticceria è appunto questo… di Mamma Marzia.
“Il lavoro sta arrivando – continua tracciando un bilancio di questi primi mesi – all’inizio ero vista come una novità da provare, adesso c’è chi sta iniziando a fidelizzarsi”. Il lavoro va, ovviamente anche in questo caso senza orari e giorni. Perché è la passione a comandare e a spingerti verso un ‘lavoro in proprio’ che significa anche orari molto, ma molto flessibili.

“Lavoro parecchio su ordinazione anche nei comuni limitrofi a Cornaredo. Le feste a casa, i banchetti, mi stanno dando parecchie soddisfazioni”. E’ qui nella cura dei dettagli per feste e cerimonie che viene fuori l’amore per ciò che si fa e ovviamente anche il valore aggiunto di una professionista come Marzia.

“Ogni giorno cerco di variare la cucina, propongo almeno 3/4 primi freschi, idem per i secondi. Cercando di accontentare un po’ tutti i gusti, e proponendo spesso specialità della mia terra di origine”.

Qual è il segreto di Marzia? “Una cucina molto semplice ma dove la cura e la qualità dei prodotti è essenziale”. Naturalmente, Marzia propone spesso anche i piatti tipici della tradizione lombarda: Ossobuco, risotto, cassouela….

Insomma, una cucina da leccarsi i baffi, rigorosamente fatta in casa!

La Rosticceria di ‘Mamma Marzia’ la trovate aperta dal martedì al sabato nei seguenti orari: 10,00 – 14,30 e 15,30 – 19,30. Più la domenica dalle 10,30 alle 13,00.

Seguitela su Facebook e Instagram perché ne vale davvero la pena… perché vi verrà l’acquolina in bocca !!!

https://www.facebook.com/profile.php?id=100090323524145

https://www.instagram.com/rosticceria_mamma_marzia/

Per ulteriori info
via San martino 20, Cornaredo, Italy

320 221 1383

[email protected]

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner