Due giorni dopo il maxi tamponamento tra bus e macchina, un altro sinistro lungo viale della Repubblica
CORBETTA – Miete altri ‘sinistri’ l’incrocio semaforico della discordia di viale della Repubblica a Corbetta, dove insistono la caserma dei pompieri e la strada ‘Fontanile Fagiolo’ che porta verso Magenta.
Questa mattina, dopo le 8, si è verificato un violento scontro tra un’automobile e un furgoncino bianco, a impianto semaforico funzionante (è bene dirlo).
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti sia la Polizia Locale che un’ambulanza, che ha prestato soccorso ai feriti. Toccherà dunque ai ‘ghisa’ corbettesi ricostruire la dinamica del sinistro, il quale tuttavia pare certamente sia stato originato dal mancato rispetto del rosso da parte di uno degli automezzi.
Sul posto è intervenuto anche il consigliere comunale della Lega, Riccardo Grittini, che mercoledì aveva sollevato il tema pericolosità dell’incrocio.ù
Siccome realizzare una rotatoria a breve appare molto complesso, da più parti i corbettesi invocano la sistemazione di dossi che inducano le auto a rallentare. Di certo, qualcosa andrà fatto: sinistri e feriti, ormai, sono davvero parecchi in quel tratto.