CORBETTA – Ha scelto un giorno simbolico (quello del via all’iniziativa Io apro, di cui abbiamo parlato diffusamente) per lanciare una iniziativa mirata a sostenere le attività economiche danneggiate dal virus.
Il Comune di Corbetta lancia IO SOSTENGO, idea spiegata dal sindaco Ballarini. ” Nella giornata indicata per la manifestazione #IoApro, di cui non condivido le modalità contro le regole, noi il #15Gennaio apriamo il bando per le richieste di sostegno economico che avevamo promesso Con il bando #IoSostengo come programmato dall’Assessore Giuliano Gubert, mettiamo a disposizione 70.000€ a fondo perduto per tutte le Attività Economiche e Commerciali di Corbetta colpite dagli effetti delle misure anti #Covid19. Sosterremo ogni domanda che rispetterà i criteri, nessuna esclusa”.
I fondi saranno destinati a negozi e picocle imprese colpiti dall’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria “COVID-19”, mediante la concessione di un sostegno economico una tantum a fondo perduto. Saranno ammesse le attività di Corbetta che operano in sede fissa nei settori della somministrazione, dell’artigianato, dei servizi per la cura della persona e dello sport.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 16 Febbraio 2021 e dovranno pervenire esclusivamente on-line.
Le imprese, per la presentazione della domanda di sostegno economico, dovranno utilizzare esclusivamente la modulistica messa a disposizione dal Comune col presente avviso.
Di seguito il link sul sito del Comune dove trovare info e modalità:
https://comune.corbetta.mi.it/…/avviso-pubblico…