Ha destato curiosità e qualche momento di tensione l’episodio avvenuto nella mattinata di oggi in via Donizetti, a Corbetta. Un camionista, impegnato a effettuare una manovra per accedere al cortile di una ditta locale, ha urtato alcune auto in sosta lungo la strada, provocando danni a più veicoli.
Secondo le prime informazioni, le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza un errore di valutazione durante la manovra d’ingresso. Fortunatamente, non si registrano feriti: si è trattato solo di danni materiali, seppur evidenti, alle vetture coinvolte.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno preso in carico la gestione della situazione. Gli agenti hanno effettuato i rilievi di rito e stanno ricostruendo con precisione la dinamica dell’accaduto, anche per verificare eventuali responsabilità.
L’episodio ha attirato l’attenzione dei residenti della zona, che si sono radunati incuriositi dai movimenti delle forze dell’ordine e dal via vai nei pressi della ditta. Ancora una volta, l’attenzione alla guida – soprattutto in aree residenziali o industriali con spazi ridotti – si conferma fondamentale per evitare incidenti.
(Foto Marcello Stoppa Corona)