Consorzio Navigli: cultura, eventi ricreativi e tanto sport per questo febbraio ormai alle porte

A Besate, Castano Primo, Robecco sul Naviglio e Morimondo diversi appuntamenti interessanti per tutto il mese.

Trecate: il 21 giugno ‘Accordi d’autore’ in Villa Cicogna con tributo a Battisti

Prenderà il via nella serata del prossimo 21 giugno, nel cortile delle magnolie di villa Cicogna, la rassegna culturale “Accordi d’autore”, "iniziativa – ricordano...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nel Sud Ovest Milanese per il mese di febbraio in programma eventi culturali, ricreativi e sportivi. Dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Navigli S.p.A., ecco una selezione dei principali appuntamenti che si terranno nei Comuni di Besate, Castano Primo, Robecco sul Naviglio e Morimondo.

A Besate, sabato 17 febbraio 2024 in programma la sfilata di carri allegorici per il carnevale con partenza alle ore 14.30 dall’Oratorio San Luigi, in via Bertoglio Pisani. È un evento organizzato dall’Oratorio.

A Castano Primo, domenica 4 febbraio 2024 si terrà la “Castano Race 10K”, gara podistica certificata Fidal, con ritrovo allo stadio comunale A. Sacchi, in via Olimpiadi. La manifestazione prevede alle ore 9.30 partenza della gara competitiva e non competitiva; alle ore 11.45 le giovanili e con disabilità; alle ore 11.30 le premiazioni. Previsto montepremi in denaro per i primi cinque assoluti e primi tre italiani e 80 Premi per le categorie master.

A Robecco sul Naviglio, fino a venerdì 02 febbraio 2024, presso il Palazzo comunale, in via Dante, si potrà visitare ad ingresso gratuito la mostra “I triangoli nei lager nazisti”, organizzata per celebrare la Giornata della Memoria dalla neocostituita sezione ANPI e venerdì 23 febbraio alle ore 21.00 in sala consiliare si terrà l’evento “Da Corso Vercelli a Treblinka”: Carlotta Morgana, giornalista professionista, presenta il suo libro, nel quale ricostruisce con precisione e grande sensibilità, il tragico gioco del destino che travolse la vita di una ragazza dolce e radiosa, Susanna Pardo.

Inoltre, sabato 10 febbraio per gli amanti dello sport, in programma la “Tapacross”, la gara campestre di 5 km aperta a tutti con ritrovo nel parco di Villa Terzaghi e partenza della prima batteria alle ore 14.30.

Per informazioni e preiscrizioni: www.trt.run/tapacross. La manifestazione è organizzata dall’associazione “Tapascione Running Team”, con il patrocinio del Comune di Robecco sul Naviglio.

A Morimondo, sabato 24 febbraio 2024, presso l’Abbazia, dalle ore 10.30 alle ore 16.30, si svolgerà una edizione speciale della Giornata dell’erborista dedicata a distillazione, oleoliti e unguenti. È prevista il versamento di una quota di partecipazione ed è obbligatoria la prenotazione dal sito web: www.abbaziamorimondo.it.

Per saperne di più sulle manifestazioni ed eventi segnalati dal Consorzio dei Navigli S.p.A., settore “Promozione Turistica” (tel. 0294921177), consultare il sito web www.consorzionavigli.it o i profili Facebook e Instagram del Consorzio oppure inviare una mail a [email protected].

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner