Consigli e opportunità di lavoro al “Job speed date” di Corbetta

Doppio appuntamento con il lavoro mercoledì 17 aprile a Corbetta. Si chiama Job speed date ed è stato organizzato da Afol Metropolitana insieme all’amministrazione comunale.

Magenta: sabato 25 maggio un incontro sulla sostenibilità. Ancora TN media partner con lo Studio Mainini & Associati

Proseguono gli incontri rivolti ai cittadini, ai politici e imprenditori del territorio e altri possibili stakeholders su alcuni temi di attualità scientifica, tecnologica...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’appuntamento gratuito, che si tiene a partire dalle ore 10 presso la sala consigliare di via Cattaneo 5, si aprirà con un focus sulle strategie per ottimizzare la ricerca di lavoro e valorizzare le proprie competenze o interessi professionali durante l’iter di selezione.

Le persone riceveranno consigli su come attirare l’attenzione dei selezionatori, impareranno a candidarsi per posizioni specifiche e a inserire il proprio curriculum vitae nei database dedicati alle offerte di lavoro. Ci sarà spazio anche per approfondire come funzionano gli Ats, i sistemi di tracciamento utilizzati per gestire l’intero processo di selezione e assunzione da parte delle risorse umane e come scrivere un cv, utilizzando al meglio le parole chiave.

Si entrerà nel vivo dell’evento con la presentazione sulle offerte di lavoro delle aziende del territorio, presenti nella banca dati di Afol Metropolitana.

I recruiters Afolmet incontreranno i candidati per un primo colloquio di selezione e, se il profilo è in linea con le ricerche aperte, sarà segnalato direttamente alle aziende. Per partecipare è possibile compilare il form presente su afolmet.it oppure presentarsi con una copia cartacea del cv o salvata su smartphone.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner