― pubblicità ―

Dall'archivio:

Conciliare tempo e lavoro si può: il progetto lanciato da Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA –  Il Piano Sociale di Zona del Magentino partner del progetto E-net Equilibrio Vita Lavoro in rete (Alleanza Locale Conciliazione ATS Milano -capofila Azienda So.Le Legnano) promuove una serie di azioni volte a diffondere la cultura di conciliazione vita-lavoro e la promozione di percorsi per l’adozione di Piani di conciliazione da parte delle Piccole e Medie Imprese del nostro territorio.  

Il Progetto E-Net offre l’opportunità alle  PMI, comprese le aziende agricole, di realizzare piani di conciliazione vita-lavoro e di welfare aziendale personalizzati.  Le aziende che hanno sede nel territorio del  Magentino potranno avvalersi di un supporto gratuito per la realizzazione di accordi di welfare, necessari per poter usufruire del regime di defiscalizzazione previsto dalla normativa vigente. Particolare attenzione sarà riservata alle microimprese per le quali sono previsti  specifici interventi.

Tutte le aziende saranno accompagnate nel redigere un Piano di conciliazione personalizzato finalizzato a stendere il proprio accordo aziendale e a  presentarlo al “Tavolo territoriale di conciliazione e welfare aziendale” per acquisire i requisiti indispensabili per avvalersi della defiscalizzazione.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le aziende interessate a partecipare al percorso possono contattare l’Ufficio di Piano all’indirizzo mail: ufficiodipiano@comunedimagenta.it.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi