― pubblicità ―

Dall'archivio:

Commercio: domani l’ultimo giorno di saldi (ma si potrà proseguire con le promozioni…). Tutte le informazioni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO – “Ricordiamo alle Aziende associate  che a Milano ed in tutta la Regione Lombardia i SALDI potranno essere effettuati fino a domani Martedì 31 Agosto compreso.

A partire dal giorno Mercoledì 1 Settembre p.v., quindi, dovranno essere rimosse dalle vetrine ed all’interno dei negozi tutte le indicazioni, scritte e messaggi pubblicitari contenenti la parola “SALDI”.

Riteniamo inoltre far presente che l’inosservanza di quanto suddetto comporterà per l’esercente l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.

 

Chi intendesse quindi proseguire le vendite effettuando sconti, non potrà più proseguire le iniziative collegate ai “Saldi” ma, al massimo, valutare la possibilità di dare corpo a nuove iniziative dedicate alla clientela quali le “vendite promozionali” che, in ogni caso, sono definite da precise disposizioni normative cui attenersi al fine, anche qui, di evitare di incorrere in pesanti sanzioni.

Come per i saldi, anche per le vendite promozionali, ad esempio, è obbligatorio esporre il prezzo normalmente praticato per la vendita e la percentuale di sconto. L’eventuale indicazione anche del prezzo scontato non è più un obbligo ma una facoltà dell’esercente.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi