“Tutto per la Casa”, un luogo dove il cliente viene accolto e accompagnato nella scelta del suo acquisto, perché ogni regalo ha la sua importanza
CASTANO PRIMO – Da ben 65 anni – oggi infatti ‘Tutto per la Casa’ taglia questo storico traguardo – nel cuore di Castano Primo, in Corso San Rocco, c’è un negozio dove sarete accolti e tornerete a respirare, scusate il gioco di parole, l’atmosfera di casa vostra.
Un luogo dove il cliente, non viene visto come un semplice consumatore, ma come una persona che va consigliata, ‘coccolata’ ed accompagnata nella scelta dell’acquisto.
La qualità dei prodotti, innanzi tutto, affiancati alla cortesia e a questo clima che ormai non è facile trovare in molte attività commerciali, sono tra i ‘segreti’ di un successo che si tramanda da ben tre generazioni.
“Tutto per la Casa” oggi viene gestito da Francesca Rudoni, mentre fino a poco tempo fa – ora si godono la meritata pensione – c’erano anche le altre due sorelle Maria Grazia e Bruna.
Ma questa è una (bella) storia che come Ticino Notizie siamo contenti di raccontarvi perché, semmai ce ne fosse il bisogno, è qui a ribadire che dietro ad un’attività commerciale come questa (e tante altre), c’è un cuore, un’anima pulsante verrebbe da dire.
Oltre alla funzione sociale – non ci stancheremo mai di ribadirlo – che svolgono tutt’oggi i negozi di vicinato.
Francesca ci racconta la genesi di quest’impresa di famiglia che non si ferma. Incominciata con la nonna Maria Manori, un negozio che all’epoca era conosciuto da tutti come la bottega della Manora.
Una simpatica storpiatura dialettale tipica delle nostre comunità, quando, appunto, i negozi erano fatti in primis dalle persone ed erano anche un luogo di ritrovo e non solo di consumo.
Poi ‘Tutto per la Casa’ nasce ufficialmente per mano di papà Leonardo Rudoni e mamma Giuseppina Paccagnini (foto in evidenza e qui sotto).
Cognomi autoctoni del territorio del Castanese che ci fanno percepire le radici ancor più profonde che questa ‘bottega’ aveva – e continua a mantenere – nel tessuto commerciale e sociale dell’Alto Milanese.
Veniamo ora a conoscere meglio alcuni dei pezzi forti che ‘Tutto per la Casa’ propone alla sua affezionata clientela. Dalle bomboniere, e più in generale, a tutto quanto occorre per una cerimonia. Tra le marche, sicuramente le migliori come la Thun con la sua vasta collezione di oggetti unici, figure in ceramica e porcellana, articoli da decoro per interni, accessori per la casa e idee regalo.
E poi ancora la confetteria con oltre cinquanta gusti differenti. La Maison Berger con le sue profumazioni per la casa.
“La filosofia di fondo – conclude Francesca Rudoni – che ispira la nostra attività commerciale è appunto, l’idea di casa. Per questo cerchiamo di essere a disposizione del cliente anche nei dettagli. Diamo grande attenzione anche alle confezioni che vengono realizzate con cura”.
Perché la casa è davvero un luogo unico e come tale merita di essere vissuto e impreziosito con articoli come quelli che troverete qui.
Per info: 339 412 5612
fra.chicca@libero.it
tuttoperlacasa.info
Pagina facebook https://www.facebook.com/tutto.perlacasa