― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ciclismo, oggi via (da Rho) alla Milano Torino (che passa anche da Magenta)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RHO Oggi è il gran giorno della 104^ edizione della Milano-Torino presented by Credit Agricole, tornata dallo scorso nella sua collocazione originale. La corsa più antica del mondo prenderà il via da Rho per concludersi ad Orbassano dopo 192 chilomeri.

Tanti i big al via, soprattutto tra le ruote veloci, con il numero 1 che sarà sulle spalle di Mark Cavendish, vincitore dell’edizione 2013 che si chiuse a Rivoli. I rivali più accreditati per il successo saranno Dylan Groenewegen, Biniam Girmay, Fernando Gaviria, Alberto Bettiol, Nacer Bouhanni, Matthew Walls, Matteo Malucelli, Luca Mozzato, Jordi Meeus, Matteo Moschetti e tanti altri. Tra i partenti ci sarà anche il vincitore del Giro d’Italia 2019 Richard Carapaz, al suo debutto stagionale. L’edizione 2023 della Milano-Torino potrà contare su una diffusione televisiva globale. In Italia, la gara sarà seguita in diretta da Rai, con collegamento su Rai Sport + HD a partire dalle 14:35 fino al termine della corsa.

La corsa transiterà anche da Magenta: il passaggio in città avverrà alle 12.00 circa, il percorso di gara sarà presidiato lungo la SS11 a partire dalle 11.00 con chiusura al transito dalle 11.30 alle 12.00 circa.

Chiusure e prescrizioni viabilistiche saranno rese note a mezzo della consueta segnaletica stradale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi