― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ci lascia a 83 anni l’avvocato Marino Giola, volto conosciutissimo nel magentino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Se ne è andato un volto noto nel magentino. Chi non ha conosciuto l’avvocato Marino Giola scomparso all’età di 83 anni. Lasciamo alle parole dell’amico collega, avvocato Giovanni Marradi il suo ricordo:

Giunge la triste notizia del decesso, a 83 anni dell’Avv. Marino Giola, avvenuto nella sua Sedriano. Ancora attivo nel suo studio di Magenta insieme alla figlia che ha seguito le sue orme, Marino è stato uno dei più attivi avvocati degli scorsi decenni. Per molti anni, fino alla fine degli anni 80 ricoprì la carica di Vice Pretore Onorario presso la Pretura di Abbiategrasso. Era egualmente abile sia come penalista che come civilista. Sintetico e asciutto non amava la retorica gratuita ma aveva una grande concretezza che gli permetteva di tutelare nel migliore dei modi gli interessi dei suoi molti clienti.

Spesso manifestava una sottile ironia, apprezzata da chi lo conosceva. Amante del calcio e tifoso del Torino, si occupò per molti anni del Magenta Calcio nella veste di Dirigente e Presidente. Una perdita non solo per la sua Sedriano ma anche per tutta la comunità magentina. I funerali si svolgeranno martedì prossimo alle 10,30 – con la recita del Rosario e a seguire le esequie – presso la chiesa di Sedriano. Alla collega Antonella Giola e a tutti i famigliari le più sentite condoglianze.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi