Cerano, la Sanità al centro. Faccia da domenica elettorale

"Nel mio comune di Cerano a cavallo tra Pavia,Milano e Novara ci sono le votazioni e come ogni cinque anni regolarmente il borgo si anima..."

Europee, Lega Magenta: “Ancora una volta, ringraziamo i Magentini per l’importante sostegno”

"Desideriamo ringraziare anche questa volta i cittadini di Magenta per averci aiutato a confermare l'amica Isabella Tovaglieri all' Europarlamento", esordisce soddisfatto il Segretario locale...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Una Domenica italiana ? O festa nostrana…Nel mio comune di Cerano a cavallo tra Pavia, Milano e Novara ci sono le votazioni e come ogni 5 anni il borgo si anima.
Un cercare vecchi ricordi, vecchie gioie o sensazioni di vita vissuta o andata.
Il periodo dei social enfatizza le nostre memorie che per noi erano importanti, forse tutto.

La Messa è finita andate in pace. No ! Andate a prendere il santino giusto ? Una ditta in lotteria che vince il più votante che ci sia.
Ogni lista ha un suo gazebo ormai impossibile fare politica senza uno di essi e un profilo Facebook
Però è da matusa il vecchio e buon social quindi pure Instagram
Fare foto per poi postare sulla pagina e twittare all’infinito .. La piazza è sempre la piazza virtuale forse ogni tanto il contatto umano va bene in un mondo sempre più in connessione video.

Il tempo passa e il pianeta cambia velocemente in un battito di tastiera. Dopo anni non potrò esprimere il mio voto personale o auto voto; è dai tempi dell’elezione a capoclasse che voto sempre me stesso.

Il voto è segreto ? Beh, a sentire la folla il mio è più palese delle bollicine della coca cola !!! Con effetto gastrico espletante. Ma si può votare due o tre volte ? Perché il voto è pure personale e per accontentare tutti avrei bisogno di trenta preferenze.

Purtroppo, non sono giudice o presidente di giuria di concorso di bellezza o canoro. In quelle occasioni davo voto bello a tutti e tutte; infatti non sarò mai un giudice famoso. Essere troppo buono passo per fesso ma soprattutto poco serio e affidabile.

La gente vuole litigare ? A vedere il personaggio da Medioevo che ho incontrato in un bar si e pure tanto ma soprattutto per tutto.
Ogni cosa è un pretesto, ma io aspetto un altro evento sulla sanità. Una caratteristica dei paesi ; o non sai cosa fare e andare o mettono tutto in una giornata.

Giro tutti gli stand con prova sedia incorporata e faccio foto per un servizio della giornata
Poi il richiamo all’inglese !!! Brunch…Perché io non riesco a tirare dopo mezzo di ….
La riunione sulla sanità è interessante e ci sono tutti i medici del paese e non solo. La nostra forza e debolezze e buone prospettive di avere più fondi.

Ahh i tedeschi poi francesi scendono di più. Mi viene in mente De Lorenzo con cappotto di tre taglie più grandi e barba non fatta… Quanti soldi vengono messi sul piatto ma poi ???? Comunque, la mattinata è finita con pieno di santini e opuscoli del programma.

Siamo tutti candidati per il vostro bene. Sicuramente!!! Però ormai queste liste sembrano sempre più e forse lo sono dei gruppi e comitato elettorali.

Un grande sforzo e coraggio perché qualcuno deve ben amministrare non si può lasciare il buco. La nostra democrazia può avere tanti difetti e buchi ma da ancora la scelta possibile. Uno in bocca al lupo a tutti questi giovani e meno giovani per l’impegno. La gente dovrebbe, comunque, andare ad esprimere il proprio commento.

Pardon voto perché la vita non è tutto; televoto o commento o mi piace. Solo per le votazioni? Meglio che nulla, si può migliorare col tempo o peggiorare. Non chiedere mai se uno ti sorride per il voto o no. Chiediti se tu gli hai mai sorriso per il gusto della felicità.
Forse molto spesso i candidati non sono peggio degli elettori forse sono solo più coraggiosi…”.

i nostri video con le interviste ai protagonisti

INTERVISTA AL DOTTOR VIGONE:

INTERVISTA ALLA DOTT.SSA CHIARELLI:

INTERVISTA AL DOTTOR TREDENARI:

INTERVISTA AL DOTTOR DUGNANI:

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner