CASTANO PRIMO – A Castano Primo prosegue l’attività di controllo del territorio nel rispetto delle restrizioni Covid-19 anche in questo lunedì di pasquetta. La pattuglia con a capo il Comandante Masetti ha effettuato vari controlli nell’area urbana e periferica del paese.
Varie le persone controllate, sia a bordo di autoveicoli, sia a piedi, il Comandante congiuntamente all’istruttore del corpo effettuavano poi dei transiti a confine dell’area boschiva, dove dopo un concitato inseguimento a piedi nel bosco, venivano fermati, prima un residente nel limitrofo comune di Turbigo, poi un portoghese residente a Novara.
Per i due che venivano sanzionati per la normativa vigente in materia di contenimento emidemiologico, veniva altresì richiesta la misura di prevenzione, per uno scattava anche il biglietto d’invito a comparire presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano.
Dall’attività posta in essere emergeva che gli stessi si erano recati nell’area boschiva per reperire stupefacenti, seguiranno accertamenti.