Conto alla rovescia per il grande appuntamento di venerdì 19 Settembre. Tutta la città si prepara a vivere una serata speciale con l’AC Magenta.
Quest’anno ricorrono gli 80 anni di fondazione dell’AC Magenta 1945. E per l’occasione il Presidente Gianni Cerri ha pensato a qualcosa di unico, senza precedenti nella storia delle Aquile.
Una presentazione in grande stile delle squadre della compagine gialloblù che non sia però limitata all’ambito sportivo. Ma, al contrario, condivisa con tutta la città, la sua comunità e il suo territorio.
Per celebrare l’inizio della nuova stagione sportiva che ha preso avvio coi migliori auspici con la vittoria della prima squadra sul terreno della Sestese domenica scorsa, il club ha organizzato una grande parata che prenderà il via alle 19:00 dal Centro Sportivo Plodari.
Il corteo, con atleti e staff, attraverserà Via Milano e Piazza Liberazione fino a raggiungere il Cortile del Palazzo Comunale, dove alle 19:30 si terrà la presentazione ufficiale delle squadre.
“Un appuntamento imperdibile per stringerci intorno ai nostri colori e dare il via, tutti insieme, a una nuova entusiasmante stagione sportiva!” è il messaggio lanciato dall’AC Magenta via social, cui auspichiamo che la Città sappia rispondere da par suo.
Non mancherà ovviamente il tifo organizzato che si darà appuntamento alle 18,00 al Plodari.
Il Gruppo Storico, parteciperà infatti attivamente alla giornata di festa e di sport ed uno dei suoi componenti prenderà la parola durante i discorsi di rito che sono in agenda presso il cortile di Palazzo Formenti.
Per il Gruppo Storico, d’altra parte, sono giorni davvero densi di impegni: c’è da preparare al meglio la coreografia per la prima in casa, che si disputerà in un clima senz’altro molto speciale, dato che è in calendario per sabato sera, alle 20,30, contro la Caronnese. Mentre mercoledì 24 settembre, si replica sempre al Plodari, alle 20,30, per la Coppa Italia con il sentitissimo derby contro l’Arconatese.
F.V.