Calcio, Eccellenza. Magenta tra poco in campo per continuare a sognare

I gialloblù di Mister Ganz alle 14,30 affronteranno la Vergiatese. Obiettivo vincere ancora e puntare alla zona Play Off

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nel giorno di Sant’Ambrogio il Magenta scende in campo tra poco meno di due ore sul terreno amico del ‘Plodari’ contro la temibile Vergiatese per continuare a vincere e perché no, adesso, anche iniziare a sperare in qualcosa di più sostanzioso.

Già, perché in un campionato dalla classifica cortissima, e dove l’Arconatese sta facendo un campionato a parte, adesso il Magenta che lasciato le sabbie mobili della bassa classifica vede a soli 2 punti la zona Play Off dove si ritrova il Legnano.

Per sperarci in modo sempre più concreto, i ragazzi di Ganz devono superare l’ostacolo di questa domenica, ossia, la Vergiatese. Avversario scorbutico e che senz’altro darà del filo da torcere alle Aquile.

Ma l’obiettivo è proseguire a giocare con lo spirito e la voglia delle ultime sei gare che vedono il Magenta tra le squadre più in forma del campionato con 3 pareggi ‘pesanti’ e altrettante vittorie, l’ultima che ha davvero galvanizzato l’ambiente andando a prendersi anche il derby sul terreno della Sedrianese.

La classifica dice Magenta 19 punti contro Vergiatese 20 dove si ritrova in coabitazione con la Besnatese e la Real Rhodense. Dunque, gara difficile ma non impossibile.

La 15 esima giornata, intanto, ieri ha vissuto il suo anticipo con l’Arconatese capolista sconfitta sorprendentemente in casa dalla Caronnese per 3a 2. Pareggio tra Saronno e Sestese per 1-1 e vittoria dell’AltaBrianza per 1-0 sul campo dell’Arcellasco Città di Erba.

Appuntamento dunque al Plodari per le 14,30 per continuare a vincere per proseguire la scalata. Oggi più che mai con il sostegno del Gruppo Storico che per l’occasione sfoggerà anche un nuovo mega bandierone. Avanti Magenta!

⚽️ Magenta Vs Vergiatese
📌 7 Dicembre 2025
Ore 14.30 | 📍 Stadio Comunale F. Plodari, Viale dello Stadio 27, Magenta

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner