Il Magenta non muore mai e malgrado oggi si potessero anche portare a casa i 3 punti alla fine il pareggio ha il sapore della vittoria per come si erano messe le cose.
La squadra di Maurizio Ganz sembra essere ormai diventata un gruppo davvero coriaceo, capace di rispondere colpo su colpo. Anche quando la situazione sembra davvero complicarsi.
E’ stato così anche oggi al cospetto di un’ottima Vergiatese che è venuta al Plodari a giocarsi la partita. Magenta, infatti, in svantaggio per ben due volte ma che ha saputo con grinta e determinazione riportare in parità il risultato.
Settimo porta avanti la Vergiatese al 19 esimo minuto del primo tempo. Ma il Magenta ruggisce e con Perini al 27 esimo rimette le cose a posto. Secondo tempo di sostanziale equilibrio fino quando al 38 esimo sembra che per il Magenta sia arrivato il colpo del KO.
La Vergiatese, infatti, ritorna in vantaggio con Nicolò Oldrini. Un’altra squadra a questo spunto si smonterebbe. Ma non è il caso di questo Magenta. Davvero mai domo. Così al 41 esimo è Vecchierelli a mettere il timbro sul 2 a 2 finale che muove la classifica e permette al Magenta di allungare a 7 gare la sua striscia positiva.
Il Magenta aggancia così a quota 20 punti la Vis Nova Giussano e la Real Rhodense. Si allarga il divario con la zona Play Off, in virtù delle vittorie di Legnano e Besnatese entrambi che si impongono entrambi per 2 a 0 sui loro avversari (Mariano Calcio e Vigevano).
Ma la domenica è assolutamente positiva per questi ragazzi che senz’altro proseguendo il loro cammino con lo stesso furore agonistico visto oggi potranno giocarsela fino alla fine anche per un posto in zona Play Off. Forza Magenta, Avanti così!
Tabellino Magenta – Vergiatese 2 – 2
MARCATORI: 19′ pt P. Settimo (V), 27′ pt A. Perini (M), 38′ st N. Oldrini (V), 41′ st G. Vecchierelli (M)
MAGENTA: A. Tozzo, R. Beretta, N. Moscheo, F. De Milato, F. Fasoli, C. Piagni, F. Furlan, A. Perini, M. Traverso, M. La Torre, E. Confalonieri
A disposizione: L. Martino, D. Santagostino Bietti, S. Varano, M. Decio, G. Vecchierelli, F. Carugati, A. Mondoni, E. Deda, E. Romanini
All: Ganz Maurizio
VERGIATESE: S. Ferrari, D. Mazzucchelli, G. Grippo, N. Oldrini, P. Settimo, N. Macchi, E. Picozzi, M. Costantini, R. Caluschi, M. Giamberini, A. Basso Serati (↓ 40′ pt)
A disposizione: M. Dervishi (↑ 40′ pt), L. Bregasi, F. Orlando, P. Pisan, A. Crispino, F. Diana, M. Rocca, B. Zeroli, L. Merzario
All: Tomasoni Andrea Luca
ARBITRO: A. Guerra
ASSISTENTI: S. Marchetto, M. Galli
STADIO: Comunale, Magenta
Nella foto in evidenza fumogeni gialloblu e il gigantesco nuovo bandierone del Gruppo Storico che ha fatto questo pomeriggio il suo esordio sulle gradinate del Plodari.




















