Calcio, Eccellenza. Il Magenta si prende anche il derby. Sconfitto il Sedriano

I ragazzi di Ganz regolano per 2 reti a 1 gli avversari e continuano la loro scalata

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un diagonale in buca d’angolo e un tap-in regalano i tre punti al Magenta nel derby dell’ex Statale 11 con il Sedriano. I ragazzi di Mister Ganz non si fermano più e dopo i 3 pareggi di fila, ecco arrivare il tris anche per le vittorie.

Così in una classifica molto corta il 2-1 conquistato sul campo della formazione di Gianluca Imbriaco da un lato consolidata risalita dei gialloblù, ora a quota 19 punti e dall’altro spalanca le porte a quelli che erano i sogni d’inizio stagione: perché ora a sole due lunghezze c’è la zona playoff dove si trova il Legnano a 21 punti.

Perini e Traverso sugli scudi per i gialloblù che legittimano la loro vittoria con un’ottima prestazione ma che devono guardarsi dal ritorno sul finale di partita del Sedriano che va in goal al 47 esimo della ripresa con Calvio e prova senza successo il disperato serrate finale fino al 51 esimo minuto della seconda frazione quando arriva il triplice fischio.

Per il Magenta e per i suoi tifosi arrivati in massa e rumorosi come non mai, è grande festa. Dunque, tripudio in campo e sulle tribune per i gialloblù che sembrano ormai definitivamente aver lasciato alle spalle ogni brutto pensiero di inizio stagione.

Nel prossimo turno si torna a giocare al Plodari, appuntamento alle 14,30 nella domenica di Sant’Ambrogio contro la Vergiatese.

Avversario sicuramente ostico che ad oggi sopravanza le Aquile di un solo punto ma che per il Magenta visto oggi in campo, non è assolutamente un ostacolo proibitivo.

Avanti così, avanti Magenta !

Tabellino Sedriano – Magenta 1 – 2

MARCATORI: 30′ pt A. Perini (M), 8′ st M. Traverso (M), 47′ st E. Calvio (S)

SEDRIANO: D. Menegon, F. Ornaghi, K. Vinetot, E. Provasio, M. Tomassone, G. Parrella, A. Garavaglia, J. Gianelli, L. Celano, G. Mammetti, F. Menni
A disposizione: C. Lincastro, L. Ielmini, D. Doldi, E. Calvio, R. Gioia, A. Trevisan, D. Bonora, R. Turrisi, T. Inchingolo
All: Imbriaco Gianluca

MAGENTA: A. Tozzo, R. Beretta, N. Moscheo, F. De Milato, F. Fasoli, C. Piagni, F. Furlan, A. Perini, M. Traverso, M. La Torre, E. Confalonieri
A disposizione: A. Horrocks, D. Santagostino Bietti, M. Decio, M. Matera, G. Vecchierelli, F. Carugati, F. Bergo, E. Deda, E. Romanini
All: Ganz Maurizio

ESPULSI: 18′ st K. Vinetot (S)

ARBITRO: R. Mufatti
ASSISTENTI: H. Timoni, F. Burak Natale

STADIO: C.s. Comunale N.1, Sedriano

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner