Brescia, guardie giurate di supermarket sventano furto

L'intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia li ha costretti alla fuga. Colpo fallito.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Domenica notte, intorno all’una, due malviventi si sono introdotti all’interno della struttura spaccando prima una porta a vetri e poi dirigendosi nel locale cassaforte, con l’intento di asportarne il contenuto. I due soggetti avevano il volto coperto da un passamontagna chiaro ed erano muniti di guanti, torce e arnesi da scasso, utilizzati per scassinare la cassaforte.

I loro movimenti sono stati colti dal sistema di allarme che ha allertato la Centrale Operativa Sicuritalia, la quale, dopo aver visionato accuratamente le immagini live del tentato furto in corso, ha provveduto ad inviare una pattuglia di Guardie Giurate, continuando a sorvegliare le operazioni dei ladri e allertando contestualmente le Forze dell’Ordine. L’arrivo delle Guardie Giurate Sicuritalia, celermente giunte in loco dopo pochi minuti, ha indotto i ladri ad abbandonare la cassaforte e a darsi alla fuga nelle zone circostanti.

I primi accertamenti hanno confermato svariati segni di forzatura sulla cassaforte, oltre a danni ingenti alla porta a vetri devastata dai malviventi. Il colpo è da considerarsi fallito.


Il gruppo Sicuritalia

· è il leader in Italia nel settore della sicurezza, con 750 milioni di Euro di ricavi e 17.500 dipendenti;

· attraverso sette divisioni: Vigilanza Privata, Trasporto Valori, Servizi Fiduciari, Sistemi di Sicurezza, Investigazioni, Travel Security, Cyber Security, offre una gamma di prodotti e servizi che rispondono in maniera integrata alla domanda di sicurezza espressa dal mercato, coniugando l’utilizzo di tecnologie, uomini ed ICT, per garantire soluzioni per la sicurezza dei propri Clienti;

· ha più di 100.000 clienti, fra i quali annovera la maggior parte delle principali grandi aziende operanti in Italia nei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico (Intesa SanPaolo, Unicredit, Carrefour, Coop, TIM, Leonardo, Fincantieri, Eni, Enel, …).

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner