Boffalora Ticino, sarà presto operativa la sede dei Rangers d’Italia in località Gambarina

Sorge a due passi dal fiume Ticino vicino ai noti ristoranti Bel Sit e Al Piave. I volontari si occuperanno di maltrattamento di animali d'affezione, ambiente, abbandono rifiuti e altro ancora.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dopo anni di incuria e abbandono la casetta dell’associazione dei Rangers d’Italia tornerà a vivere. Si trova a Boffalora sopra Ticino, in località Gambarina. Proprio in riva al fiume Ticino e a due passi dagli storici ristoranti Bel Sit e Al Piave, da almeno un decennio versa in stato di degrado. Letteralmente mangiata dalla vegetazione perché lasciata senza la minima manutenzione dopo che avevano cessato la loro operatività gli ultimi volontari.

Le cose cambieranno a breve. Alcuni volontari che vantano già una discreta esperienza nel settore della vigilanza ambientale, sono entrati a far parte dell’associazione e rimetteranno a nuovo la vecchia sede. Ripulendola dove è necessario e salvaguardando gli arbusti di pregio. Una volta ultimato il lavoro diventeranno operativi sul territorio e si occuperanno di maltrattamento di animali da affezione, ambiente, abbandono di rifiuti e molto altro.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner