BOFFALORA SOPRA TICINO – La primavera e la bella stagione sono ancore lontane, ma il Team Doctor Bike, così come il più recente Team Triathlon Doctor Bike, stanno già scaldando i motori. Le novità che bollono in pentola, come si dice in questi casi, sono parecchie.
Dalla collaborazione coi campioni del Triathlon come Stefano Micotti e l’olimpionica Charlotte Bonin, alla preparazione del primo camp di allenamento (vedi programma sotto) con la “due giorni” in programma a Spotorno, sulla riviera ligure, i prossimi 11 e 12 febbraio.
“In particolare quella di Charlotte Bonin – spiega Massimo Calcaterra – è una collaborazione iniziata durante i Giochi Olimpici di Rio 2016 e poi arricchitasi in questi mesi. Il nuovo anno – ripete soddisfatto – è incominciato davvero alla grande”.
Il freddo intenso di questi giorni, intanto, non ferma le uscite sul territorio. Nello scorso fine settimana, una bella rappresentanza dei ‘dottori’ si è allenata in mountain bike nel parco del Ticino. Idem dicasi per l’allenamento del racing team, mentre c’è chi si è fatto onore per le strade di Novara partecipando alla mezza maratona di San Gaudenzio.