Si avvicinano le elezioni per il consiglio d’istituto del plesso scolastico che comprende Boffalora sopra Ticino, Mesero e Marcallo. Si terranno i prossimi 17 e 18 novembre. Il consiglio d’istituto vede, da diversi anni, la presenza dominante della lista boffalorese ‘Insieme per i nostri figli’ che presenta 5 consiglieri su 8 complessivi (due sono per Mesero e uno per Marcallo).
Il numero dei consiglieri è proporzionale al numero di voti che prenderà la lista. Anche per il triennio 2024/27 la lista boffalorese si ripresenterà con Valentina Pavanello, presidente uscente, Andrea Ranzini, membro della giunta esecutiva uscente, Silvia Saccani, consigliere uscente, Manuela Testa, consigliere uscente.
Nuovi candidati saranno Marina Masulli, Giada Panzeri e Laura Zampini. “Queste elezioni sono importanti ed è per questo che invitiamo tutti i genitori a partecipare – spiegano i consiglieri – La scuola è, per buona parte della giornata, la casa dei nostri figli e luogo dove impareranno a crescere a contatto con gli altri. Il consiglio d’istituto è un organo che permette di far valere la voce dei genitori che possono, in questo modo, esporre tutte le problematiche relative alla scuola”.