ABBIATEGRASSO – E’ cambiata la location – con il trasferimento dalla storica sede magentina di via Garibaldi, a quella di Corso San Pietro, 54 a Bià – .Ma la qualità e la cortesia sono quelli di sempre. Il Forno & Sapori di Piermaria Magnaghi si è trasferito ormai da qualche mese in quel di Abbiategrasso.
“Le cose vanno bene – ci spiega il titolare – ci siamo subito per inseriti nel contesto cittadino e dobbiamo dire che il movimento non manca. Tra l’altro, un po’ a sopresa, abbiamo diversi nostri storici clienti, che vengono settimanalmente a far la spesa qui da noi da Magenta”.
Certo restano tanti ricordi rispetto alla presenza quinquennale in via Garibaldi come ci dice Anna, il ‘braccio destro’ di Piermaria. “Si erano costruiti dei rapporti umani davvero speciale e spiace soprattutto per la nostra clientela più anziana”. Ma tant’è la formula riproposta dal ‘Forno e Sapori’ nella ‘Città del Leone’ pare funzionare. “Manteniamo intatta la nostra vocazione storia di negozio di vicinato ma al contempo, abbiamo cercato di proporre prodotti di ottima qualità, rispetto a tutta l’enogastronomia”
.Alla mattina resta sempre molto ricco il banco con un’ottima varietà di primi scelta e lo sarà ancor di più, in vista dell’ormai imminente Quaresima. “Per tutti i venerdì – già dal prossimo – aumenteremo l’assortimento di piatti di pesce, con la possibilità, come sempre, di fare il tutto su ordinazione”.
Tra le altre iniziative speciali segnaliamo quella del mercoledì riguardante il banco carni. Qui tutti i mercoledì sarà praticato uno sconto del 10% su tutti i prodotti. Anche in questo circostanza, la filosofia è sempre la medesima: “Cercare di proporre la qualità, ma non dimenticandosi la vocazione sociale che c’è dietro a questo negozio di vicinato”.
*Gli orari del Forno sono i seguenti: chiusura la domenica e lunedì pomeriggio. Sempre aperti i restanti giorni dalle 8,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19.00.