― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bià: il 22 marzo la Giornata Mondiale dell’Acqua

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Le classi quarte della scuola primaria Aldo Moro e Umberto e Margherita di Savoia invitano alla “marcia dell’Acqua”

ABBIATEGRASSO –  La Giornata Mondiale dell’Acqua (in inglese: World Water Day) è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all’interno delle direttive dell’agenda 21, risultato della conferenza di Rio.

Il 22 marzo di ogni anno gli Stati che siedono all’interno dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sono invitati alla promozione dell’acqua promuovendo attività concrete nei loro rispettivi Paesi.

Per la prima volta quest’anno anche Abbiategrasso ha aderito all’iniziativa e le classi quarte delle scuole primarie Aldo Moro e Umberto e Margherita di Savoia invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla “marcia dell’Acqua” che si terrà mercoledì 22 marzo con partenza alle ore 10 dalla scuola di via Colombo e proseguirà verso piazza XXV Aprile, viale Mazzini per giungere in piazza Castello dove, alle 10.30, davanti alla fontana, sono previsti dei canti e la lettura da parte degli alunni di frasi tematiche alla presenza delle autorità.

Un’iniziativa realizzata in collaborazione con Amref Health Africa, la più grande organizzazione sanitaria no profit presente in Africa con la quale l’Amministrazione Comunale ha un rapporto di collaborazione per progetti concreti realizzati con le scuole abbiatensi che hanno animato gli ultimi anni del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Sarà l’occasione quindi per sensibilizzarla nostra città riguardo l’importanza dell’acqua e la necessità di preservarla e renderla accessibile a tutti.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi