― pubblicità ―

Dall'archivio:

Berrettini con Melissa Satta, il tennista: tornerò al top, l’amore non è una colpa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

“L’amore non è mai una colpa. Gli insulti fanno male”. Parola di Matteo Berrettini, che in una intervista a la Repubblica parla del suo difficile momento sui campi da tennis a cui fa da contraltare la sua vita privata con l’amore ritrovato (dopo la rottura con Aila Tomljanovic, ndr) con la showgirl Melissa Satta.

“Sto vivendo un sentimento, trovo irrispettoso definirlo distrazione. Non ho preso una strada diversa dal tennis. Molti sfogano le frustrazioni su di me, ma mi sveglio con le stesse paure di qualsiasi 27enne”, ha sottolineato il tennista romano primo e ad oggi unico italiano ad aver giocato (e perso, ndr) una finale nel prestigioso torneo di Wimbledon. Su cosa vogliono da lui critici ed hater sui social. “Me lo sono chiesto, e una risposta credo di averla: più diventi esposto – neanche famoso – e diventi bersaglio di attacchi, soprattutto se le cose non vanno come vorresti, o come la gente vorrebbe”.

Ci sarà anche Matteo Berrettini al via nell”Arizona Tennis Classic’, ricchissimo torneo Challenger 175 dotato di un montepremi di 220mila dollari di scena questa settimana sui campi in cemento del Phoenix Country Club della capitale dell’Arizona. Il 26enne romano – reduce dall’eliminazione al secondo turno ad Indian Wells per mano del giapponese Taro Daniel – ha infatti ricevuto una wild card dagli organizzatori.Proprio a Phoenix, nel 2019, Matteo ha conquistato l’ultimo dei tre trofei Challenger vinti in carriera (San Benedetto 2017 e Bergamo 2019 gli altri due) su otto finali disputate. Nell’occasione si impose al tie-break del set decisivo sul kazako Michail Kukushkin, prendendosi la rivincita per la sconfitta rimediata nella finale del Challenger di Irving l’anno prima.”Come ho sempre fatto mi affido al piano di lavoro, mi alleno duramente e resto concentrato – ha postato Berrettini su Instagram -. La stagione è lunga e tornerò presto al mio massimo livello. Apprezzo davvero tutto il sostegno. Io e il mio team abbiamo deciso di partecipare al torneo di Phoenix la prossima settimana. Ringraziamo l”’Arizona Tennis Classic’ per la wild card”. Berrettini, n.23 ATP e prima testa di serie del torneo, esordirà contro il bielorusso Ilya Ivashka, n.85 del ranking.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi