Bernate Ticino: ladri le svaligiano la casa mentre è ricoverata in ospedale

E' accaduto nella notte tra domenica e lunedì in un'abitazione lungo la strada per Casate.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Era ricoverata all’ospedale perché si era rotta il femore dopo una caduta. E i ladri hanno approfittato della sua assenza per entrare nella sua casa a rubare. E’ accaduto a Bernate Ticino, in un’abitazione lungo la strada dietro il cimitero che porta alla frazione di Casate.

Hanno agito nella notte tra domenica e lunedì. Il danno è ancora in corso di quantificazione. Un fatto strano è emerso nel pomeriggio di domenica quando i residenti hanno notato una Fiat Panda rossa di targa svizzera che si aggirava per quelle vie. Alcuni, considerato che si trattava di persone mai viste da quelle parti, hanno chiesto cosa ci facessero in quella zona di campagna. Hanno risposto che stavano andando a vedere della legna.

Naturalmente non possiamo sapere se c’entrassero qualcosa con il furto avvenuto poche ore dopo, ma il fatto che i vicini di casa si siano attivati nel vedere persone mai viste rappresenta sicuramente un fatto positivo. E’ il controllo del vicinato che, naturalmente, non può certo risolvere tutti i problemi. (Foto Marcello Stoppa Corona)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner