Basket Vigevano. Capitan Rossi al settimo cielo: “E’ venuto a galla il valore di questo gruppo”

Filippo Rossi è stato ospite insieme al responsabile arbitri Maurizio Porceddu della 31a puntata di "Terzo Tempo", andata in onda sul nostro partner Milano Pavia TV

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Filippo Rossi è stato ospite insieme al responsabile arbitri Maurizio Porceddu della 31a puntata di “Terzo Tempo”, andata in onda su Milano Pavia TV (https://www.vigevano1955.com/video/c/0/i/79548941/video-1063), dove ha espresso tutta la soddisfazione per il risultato raggiunto da Vigevano in questa stagione.

“C’è grande felicità all’interno di squadra e società – ha spiegato il capitano, alla sesta annata in maglia gialloblu -. Siamo contenti per il risultato raggiunto, probabilmente ad inizio stagione in pochi avevano pronosticato questo risultato, siamo orgogliosi. A settembre si paragonano budget e roster delle squadre e si stila una sorta di classifica, oggettivamente tutti ci mettevano nella parte più bassa. Con fierezza dico che siamo la dimostrazione di quanto non contano solamente i soldi, seppure importanti, ma anche il valore del gruppo. Come capitano sono grato ai miei compagni del gruppo costruito che, seppur con tanti limiti, è rimasto unito nei tanti momenti di difficoltà attraversati durante l’anno, fino a raggiungere un grosso piazzamento”.

“La salvezza avrebbe significato affrontare altre dieci pericolose partite – ha continuato -, invece arrivando ottavi siamo certi di partecipare alla prossima serie A2, con l’aggiunta di giocare una post season senza pressione, in cui già conosciamo i nostri prossimi avversari. Intendiamo onorare l’ultima partita della fase a orologio contro Cividale del Friuli dando il massimo delle nostre possibilità in campo, poi ci concentreremo sulla prossima sfida sicuramente difficile ma altrettanto affascinante contro Forlì, la squadra che ha dimostrato di essere fra le due più forti del campionato, vincendo pure la Coppa Italia di categoria. Fanno della solidità la loro arma principale, in casa perdono poche partite e avranno fattore campo a loro favore. In queste settimane lavoreremo per limare i nostri limiti venuti a galla anche nel secondo tempo della partita contro Cento, sicuramente cercheremo di rendergli la vita dura”.

Domenica 21 aprile vincete la maglia di Vigevano 1955 con Volkswagen Fratelli Giacomel!

L’ELAchem Vigevano è pronta per la festa che gli spetta domenica 21 aprile, ore 18.00, fra le mura amiche del PalaELAchem. Il palazzetto ospiterà la giornata conclusiva della fase a orologio contro la friulana Gesteco Cividale, ma già si respira aria di vittoria grazie alla certezza aritmetica di qualificazione ai playoff promozione di Serie A2. Diverse sono le iniziative che coinvolgeranno la società ducale in questo periodo, domenica una riguarderà anche i tifosi. Volkswagen Fratelli Giacomel, bronze sponsor di Vigevano 1955, sta infatti organizzando un grande concorso a premi. Cosa si vince? La divisa ufficiale della squadra, completa di sovramaglia!

Ecco come partecipare: basterà acquistare il biglietto per venire a tifare la squadra, scansionare il QR Code presente sulle cartoline e locandine sparse per il palazzetto, ultimare la registrazione prima della fine del primo quarto e attendere la telefonata per sapere se si è il vincitore. I fortunati calcheranno il campo durante l’intervallo lungo per ritirare il loro premio. ELAchem Vigevano e Volkswagen Nuova Tiguan, esposta all’entrata del palazzetto da Fratelli Giacomel, vi aspettano numerosi!

Wideman “MVP Ducale” della 9a giornata fase a orologio, Smith sempre leader della generale

Tyler Wideman è “MVP Ducale” nella nona giornata della fase a orologio, che ha visto Vigevano sconfitta a cento ma aritmeticamente qualificata per il playoff promozione. I tifosi gialloblu hanno premiato il centro statunitense votando sui canali Instagram e Facebook di Vigevano 1955. Wideman ha preceduto nella graduatoria di giornata Leonardo Battistini e Giacomo Leardini. La classifica generale vede al comando dopo 30 giornate Ike Smith con 30 punti, davanti a Michele Peroni con 28 e Giacomo Leardini con 27.

Il gioco segue lo svolgimento del calendario stagionale: ad ogni giornata gli appassionati potranno votare il giocatore capace di mettersi maggiormente in evidenza, a cui andranno 3 punti nella speciale classifica, seguito da 2 punti per il secondo classificato e 1 punto per il terzo classificato. Si aggiudicherà naturalmente il riconoscimento chi, alla fine della stagione, avrà totalizzato il punteggio più alto. Il prossimo appuntamento con le votazioni è previsto al termine del match che vedrà domenica 21 aprile Vigevano affrontare in casa la Gesteco Cividale del Friuli.

La classifica generale dopo 31 giornate:
1. Ilke Smith 30
2. Michele Peroni 28
3. Giacomo Leardini 27 punti
4. Leonardo Battistini 22
5. Filippo Rossi 20
5. Tyler Wideman 20
7. Gianmarco Bertetti 19
8. Tifosi Ducali 6
9. Kristofs Strautmanis 4
9. Alessandro Amici 4
11. Marco Ceron 3
11. Lorenzo D’Alessandro 3
13. Matteo Bettanti 1

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner