Basket A2, domenica Vigevano contro Rieti

Penultima giornata della prima fase per l'Elachem

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Domenica 28 gennaio arriva sul parquet del PalaELAchem la Sebastiani Rieti, in un match valido per la ventunesima e penultima giornata della prima fase di campionato (ore 18.00, arbitri Pazzaglia di Pesaro, Moretti di Marsciano e Pecorella di Trani). I laziali occupano la quarta posizione in classifica nel girone verde con 12 vittorie e 8 scLe maglie della storica promozione in serie A2 all’asta per sostenere le trasferte dei tifosi giallobluonfitte, che all’andata si impose 80-71 e nell’ultima giornata sconfitta fra le mura amiche da Cantù. Coach Lorenzo Pansa analizza la sfida che attende Vigevano.

“Giochiamo contro una delle squadre più solide del girone – racconta il tecnico piemontese -. Si tratta un avversario dotato di una delle rotazioni più solide del campionato, che fa dell’intensità difensiva e della fisicità la sua arma primaria, ma che allo stesso tempo dispone in attacco di punte di altissimo livello come Jazz Johnson e Alvise Sarto. Dal canto nostro dovremo farci trovare pronti a mettere in campo la nostra durezza ed energia, per essere decisi a combattare contro di loro per 40′ interi, sappiamo che non sarà facile ma è ancora vivo in tutti i noi il ricordo della sconfitta rimediata contro Latina nell’ultima nostra uscita casalinga. Per cui vorremmo riproporre e se possibile migliorare quanto fatto vedere nella trasferta successiva di Agrigento”.

Continua nel frattempo la vendita on line dei biglietti validi per la sfida di domenica. All’indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/elachem-vigevano-real-sebastiani-rieti/229030 è possibile assicurarsi un posto per assistere all’importantissimo match contro Rieti, un impegno nel quale i sostenitori gialloblu sono nuovamente chiamati a dare il proprio contributo.

Le maglie della storica promozione in serie A2 all’asta per sostenere le trasferte dei tifosi gialloblu

L’eco delle imprese realizzate nella passata stagione dalla ELAchem Vigevano riecheggerà nuovamente nelle prossime settimane grazie all’iniziativa realizzata dalla società a favore degli “Ultras Vigevano 07”, uno degli storici gruppi organizzati di tifosi, presente in forza sulle tribune del PalaELachem in occasione delle partite interne della squadra, e altrettanto presenti in buon numero persino nelle trasferte più lontane, con il solo scopo di sostenere i giocatori ducali. A breve verrà infatti aperta un’asta in cui verranno messe in vendita le divise (magliette e pantaloncini) utilizzate nell’indimenticabile annata di serie B, culminata con l’apoteosi delle finali di Ferrara, giocate nello scorso mese di giugno. Il ricavato servirà per sostenere economicamente le future trasferte dei tifosi al seguito della squadra allenata da Lorenzo Pansa, in programma da qui alla fine del campionato.

L’asta sarà attiva dalle ore 23.00 di mercoledì 24 gennaio alle ore 24.00 di mercoledì 31 gennaio sulla pagina facebook https://www.facebook.com/ultrasvigevanesi1955. La base d’asta per le magliette sarà di 45 euro, quella dei pantaloncini partirà da 25 euro, con rilanci dalle 5

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner