Bando imprese storiche verso il futuro. Scurati (Lega): “Oltre 10,8 milioni per i nostri territori”

Al via fino al prossimo 16 giugno il bando Imprese storiche verso il futuro 2025 promosso da Regione Lombardia e dall'Assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi.

Regione, Sanità: approvate le linee d’indirizzo per il 2026

La Giunta di Regione Lombardia ha approvato, su proposta dell'assessore al Welfare Guido Bertolaso, la delibera relativa agli 'Indirizzi di programmazione del sistema sanitario...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Al via da lunedì 5 maggio fino al prossimo 16 giugno il bando Imprese storiche verso il futuro 2025 promosso da Regione Lombardia e dall’Assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi. In merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega, vicepresidente della Commissione Attività produttive Silvia Scurati.

“Si rinnova anche quest’anno l’importante bando con l’obiettivo di sostenere le attività storiche e di tradizione iscritte nell’apposito elenco regionale, promuovendo interventi di riqualificazione dell’unità locale di svolgimento dell’attività, restauro e conservazione di beni mobili e immobili e innovazione dei servizi offerti. La dotazione finanziaria complessiva è di oltre 10,8 milioni di euro, e consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al massimo del 50% delle spese. Il contributo è concesso nel limite massimo di 30.000 euro e l’investimento minimo è fissato in 5.000 euro”.

“Continua il grande impegno di Regione nel sostegno delle attività storiche lombarde, grazie quindi a Regione Lombardia e all’Assessore Guidesi per l’iniziativa, un passo importante che dimostra, con i fatti, la grande attenzione della Regione nel difendere ma anche innovare il commercio locale e le attività di vicinato, punti di riferimento dei nostri centri storici, ovvero il tessuto socio-economico dei nostri territori” conclude Scurati.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner