Ats Pavia, prosegue lo screening anti tumorale: due appuntamenti a Vigevano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Lunedì 17 e lunedì 24 luglio presso il Centro Sanitario Polimedica di Vigevano sarà possibile prenotare il proprio screening

Pavia – L’ATS di Pavia, in collaborazione con il Centro Sanitario Polimedica di Vigevano, raccomanda alla popolazione il valore della prevenzione nella lotta contro i tumori, invitando a partecipare agli screening gratuiti. Lo screening, infatti, rappresenta una preziosa opportunità per individuare precocemente le neoplasie, o i loro precursori, quando non hanno ancora dato segno di sé, e aumentare – di conseguenza – le probabilità di guarigione.

Quello di Vigevano è lo studio di medicina generale “pilota”, nel quale lunedì 19 luglio dalle 08:30 alle 12:30, e lunedì 24 luglio dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.00 (via P. Mascagni, 41), sarà possibile presentarsi per prenotare il proprio appuntamento di prevenzione. Un’iniziativa che va ad aggiungersi alla possibilità sempre attiva di riservare una visita preventiva per lo screening gratuito, senza quindi alcuna richiesta di pagamento di ticket o di prescrizione da parte del medico curante. Garantita e gratuita è anche l’eventuale assistenza diagnostica e terapeutica in tutte le fasi del percorso.

Sottolinea la dott.ssa Lorella Cecconami, Direttore generale dell’ATS di Pavia – “Sul territorio di Pavia, dove il tasso di adesione ai programmi di screening antitumorali si aggira intorno al 62%, è sempre più importante informare, sensibilizzare e invitare la popolazione a sottoporsi agli esami di prevenzione. Diventa quindi fondamentale il lavoro sinergico sul territorio tra l’ATS e i Medici di Medicina Generale, come quello che stiamo portando avanti per la prima volta insieme al Centro Polimedica di Vigevano. Vi aspettiamo numerosi”.

Per maggiori informazioni

https://www.ats-pavia.it/web/guest/area-screening-tumori

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner