Aspettando Natale.. sabato 2 e domenica 3 Cassinetta si veste a festa

Nelle originali “casette” si terranno laboratori didattici, artistici e creativi per bambini sul tema del Natale e delle Feste in collaborazione con Antonella – Fate per le Feste.

Epifania in Pediatria a Magenta, due: il dono di Branco

"Oggi (6 gennaio, nda), nella giornata dell’Epifania, i volontari di Branco sono stati al reparto pediatrico dell’ospedale Giuseppe Fornaroli di Magenta per donare un...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si entra a pienoo ritmo nel periodo natalizio nel Comune di Cassinetta di Lugagnano, che presenta il Mercatino di Natale Artistico e Artigianale e il Villaggio di Babbo Natale sul Naviglio, sabato 2 e domeica 3 dicembre. L’evento permetterà di visitare uno dei borghi più belli d’Italia dove sarà possibile godere di Spettacoli, Animazioni, Percorsi tra Casette e Scenografie Dipinte, Musica, Laboratori Artistici e Creativi per Bambini, Trucca Bimbi e Street Food. Il Mercatino si snoderà tra la Piazza Negri, Passeggiata dell’Amore e Parco De Andrè

IL PROGRAMMA COMPLETO
Mercato di Natale di Artigianato Artistico ed Enogastronomico, Villaggio di Babbo Natale,
Spettacoli e Animazioni, Percorsi pedonali ed atmosfere artistiche natalizie, Laboratori creativi per bambini, trucca bimbi Natale, Musica, Cucine sul posto e Street food
Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre 2023
Piazza Negri, Passeggiata dell’Amore, Parco De Andrè
Apertura: 10.00 – 20.00
(Orario prolungato area street food fino alle 22.00 – gazebo riscaldati)

Ingresso al pubblico gratuito
L’evento Aspettando il Natale – Mercato di Natale Artistico e Artigianale ed il Villaggio di Babbo Natale sul Naviglio punta alla qualità, all’originalità ed alla rappresentazione artistica e artigianale nelle sue numerose sfaccettature.
L’evento si articola in diverse componenti: dal mercatino natalizio di artigianato artistico ed enogastronomia selezionata agli allestimenti delle “casette” con tessuti realizzati e dipinti a mano da sarti, pittori e scenografi, alle figure a grandezza umana di Babbi Natale, Pupazzi di neve, Elfi e Slitte.

Nelle originali “casette” si terranno laboratori didattici, artistici e creativi per bambini sul tema del Natale e delle Feste in collaborazione con Antonella – Fate per le Feste.
E poi gli spettacoli con animatori e artisti di strada, da Babbo Natale che divertirà i bambini, alle musiche natalizie, agli acrobati, ballerini e giocolieri che si esibiranno davanti al pubblico con intrattenimenti natalizi.

Sabato 2 e Domenica 3 dicembre, di mattina e pomeriggio, Babbo Natale, nella sua “casetta”, oltre agli elementi tradizionali, proporrà inoltre micro magie, improvvisazione teatrale ed animazione, con il coinvolgimento di grandi e piccoli.
I bimbi potranno fare la foto con Babbo Natale in originali scenografie.

Sabato 2 dicembre alle ore 15.00 – 16.00 – 17.00 si terranno gli spettacoli itineranti:
“Lo spirito natalizio prende vita con uno spettacolo magico di un elfo abile nelle arti circensi e nella giocoleria, con clave e palline, cerchi ed equilibrio, portando la magia del Natale in collaborazione con Eder artista del Perù”.

Domenica 3 dicembre alle ore 15.00 – 16.00 – 17.00 si terranno gli spettacoli itineranti:
“Circus xmas show: spettacolo di circo con danza e acrobazia con le migliori canzoni del Natale. Un spettacolo per tutta la famiglia, con hula hoop, danza acrobatica, luci e colori in collaborazione con l’artista ballerina Brigith Ramos”.
All’interno della manifestazione si potrà mangiare a tutte le ore sul posto, presso gli stand di cucine sul posto e street food.

Originali passeggiate natalizie, tra shopping, musica, divertimento, spettacolo e qualità.
Vi aspettiamo al Mercato di Natale Artistico e Artigianale ed al Villaggio di Babbo Natale sul Naviglio a Cassinetta di Lugagnano (MI), per conoscere tante realtà artigianali, artistiche ed enogastronomiche sulle suggestive passeggiate di uno tra i Borghi più Belli d’Italia!

La manifestazione Aspettando il Natale è promossa dal Comune di Cassinetta di Lugagnano ed organizzata in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, Associazione Iperbole APS.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner