Arluno, mercoledì 10 alla Petite Boite i magnifici vini bianchi dell’Alto Adige

Ultimo appuntamento prima delle ferie di agosto col sommelier Fabio Menni, Antonio, Simona e Beatrice

Pasqua e Pasquetta all’insegna del gusto: al Centro Carni Valle Ticino di Castellazzo de’ Barzi, dove la bontà.. è servita

È tutto pronto al Centro Carni Valle Ticino di Fabio Benzo per rendere indimenticabili le tavole di Pasqua e Pasquetta! Nella storica macelleria con...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ tempo di saluti in vista della pausa di agosto alla Petite Boite di Arluno, che potrà così celebrare i successi e la continua crescita degli appuntamenti di degustazione organizzati impeccabilmente da Antonio, Simona e Beatrice in ‘concorso’ enologico col maestro di sommelierie Fabio Menni e il suo staff.

E per l’ultimo appuntamento prima delle ferie la scelta è ricaduta sui magnifici vini (bianchi, in special modo) di quella terra bellissima ed affascinante che è l’Alto Adige.
Dove si producono nettari straordinari, autentiche perle del già ricchissimo panorama vitivinicolo italiano. L’appuntamento è per mercoledì 10 luglio: vediamo in dettaglio come… e con che cosa si potranno appagare sensi e papille gustastive.

“Eccoci… manca veramente poco alla pausa estiva, ma un ultima serata con voi non poteva mancare. Mancherà solo un aperitivo in grande stile e poi sarà vacanza..

Reduci da una super serata “a lume di candela” con Paolo Percivalle, i suoi grandi vini metodo classico a base di Pinot Nero, un super Riesling, e una bonarda d’altri tempi abbinata a pulled pork e salsicce alla birra eccoci ora ad un menù sicuramente più estivo.

Ci portiamo all’estremo nord italiano, in Alto Adige: con i vini della linea Top “Praepositus” della storica cantina dell’Abbazia di Novacella in provincia di Bolzano. Vini che saranno protagonisti della nostra serata il 10 Luglio sempre presso l’ormai immancabile Petite Boite.
Serata con un fantastico menù a tema previsto per l’abbinamento ai vini (ben 4 e tutti “oramai” tradizionali altoatesini), dove come di consueto, Simona, Beatrice e Antonio, saranno prima in cucina e poi perfetti e insuperabili padroni di casa.

Immancabile anche Fabio Menni, sommelier e relatore Fisar, ad introdurvi nel tema della serata con spiegazioni sulla storia della cantina per poi farvi soffermare sulle caratteristiche di un terroir unico e incredibilmente adatto alla produzione di vini bianchi di qualità, vini prodotti con vitigni di una freschezza assoluta unita alla classica mineralità dei territori dell’Alto Adige e ai loro eleganti profumi.

Come sempre con noi, Salvatore Carpentiero e soci, abilissimi sommelier Fisar che vi coccoleranno durante la cena nel servizio dei vini.

E… se potete… arrivate giusto quella mezz’oretta prima… come oramai consuetudine condivideremo insieme vini alla cieca, che liberamente molti di voi, portano da provare e degustare: anche questo momento, è di grande socialità ed emozione

Ps… e come da alcune settimane… servizio alcol test gratuito effettuato con apparecchio professionale certificato… per bere bene ma soprattutto consapevolmente. SEMPRE!

A MERCOLEDI prossimo. Vi aspettiamo”.

Come di consueto, info e prenotazioni a Le Petite Boite- Corso XXVI Aprile 127, Arluno- [email protected] Telefono 3319113311

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner