LAINATE – Per profumare i pranzi del weekend e stimolare la fantasia, iFood e Scavolini hanno organizzato per tutti gli amanti della buona cucina un evento da non perdere! L’appuntamento è per sabato 25 novembre, dalle 18:00 alle 19:30, presso lo Scavolini Store Lainate con i blogger di iFood Sara Barone e Marco De Padova.
L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Lainate, un punto vendita monomarca dedicato esclusivamente a cucine, living e bagni Scavolini. Lo Store, che copre una superficie di 800mq, espone le ultime novità e i classici della collezione Scavolini come Baltimora, Carattere, Favilla, Foodshelf, LiberaMente, Motus e Qi per la zona giorno e Aquo, Lagu, Qi e Rivo per il bagno.
Ad accogliere e accompagnare i visitatori nella scelta dell’arredo ideale, la professionalità e la grande esperienza del titolare Luigi che da oltre 50 anni opera nel settore dell’arredamento e dal 1983 è rivenditore Scavolini; sua figlia Simona e i collaboratori Luca, Eleonora, Alice e Francesca creeranno soluzioni e proposte d’arredo personalizzate grazie a un servizio di progettazione computerizzata.
Per questo evento verranno proposti due piatti semplici e sfiziosi. Si inizia con un primo piatto, dei pacchetti ripieni e fritti, con un cuore di formaggi e salumi; a seguire i blogger coinvolgeranno il pubblico nella preparazione di un secondo di carne, una dadolata di pollo marinato alla soia servito su crema di carote. A fine evento, gli ospiti potranno assaggiare le ricette preparate per prendere spunto per nuovi piatti da rifare anche nella cucina di casa propria.
Cuochi amatoriali per passione, Sara Barone e Marco De Padova saranno gli intrattenitori di questo evento dedicato alle buone forchette.
Sara Barone nella vita di tutti i giorni è un’insegnante e per passione si è avvicinata al mondo della cucina. Sapori e gusti sono sempre legati alla cura di sé, cucinare e mangiare in compagnia è un’espressione d’amore. Sara svela le sue ricette nel blog I Piattini di Drilli dove propone piattini semplici alla portata di tutti.
Marco De Padova è un eventologo, manager del food&beverage e, per chi segue il suo blog In cucina con il Direttore, è IL Direttore, dove recensisce ristoranti e locali, incontra chef e personaggi di punta del panorama della cucina italiana.
Prosegue il progetto Scavolini “iFood inStore”,il blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che per tutto il 2017 continuerà a coinvolgere gli Scavolini Store d’Italia offrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buon cibo e design.
SHOW-COOKING
DOVE Scavolini Store Lainate – Via Rho 29/31, 20020 Lainate
QUANDO Sabato 25 novembre – dalle 18:00 alle 19:30
Aperto al pubblico, ingresso libero
Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.
Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.
iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.