― pubblicità ―

Dall'archivio:

Appello di Razzano: “Malpensa Vigevano, facciamo squadra per ottenere questa importante opera”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA “In questi giorni si è tornato a parlare della realizzazione della #MalpensaVigevano, opera strategica per l’Est-Ticino.
Questa strada, oltre a collegare il nostro territorio con l’aeroporto, il vigevanese e il capoluogo milanese, potrebbe finalmente offrire la soluzione ad antichi problemi mai risolti, come l’attraversamento di Robecco sul Naviglio e la variante di Pontenuovo.
Su quest’ultima ci tengo particolarmente a precisare che il #Pd da sempre lavora e si batte affinchè quest’opera possa essere finalmente realizzata, trovando un accordo con il comune di Boffalora Sopra Ticino.
Ora leggo che alcuni esponenti locali di #centrodestra si sono risentiti perché Città metropolitana ha provato ad avanzare una proposta al Ministero con minor impatto ambientale, per superare i dubbi di alcuni sindaci contrari.
Ma come? Invece di essere contenti e dare una mano, si cerca ancora la polemica?
Il progetto è migliorabile e va migliorato, ma serve il contributo #tutti.
La Malpensa/Vigevano è un’infrastruttura troppo preziosa per farne argomento di scontro politico. Invito tutti i partiti e le forze civiche del nostro territorio ad abbandonare la strada del conflitto e a sedersi intorno a un tavolo per trovare una soluzione condivisa. I nostri concittadini meritano una classe politica che si rimbocca le maniche, non che da aria alla bocca. Non c’è più tempo da perdere, perché se il nostro territorio perde questa occasione, la strada non si farà per i prossimi vent’anni.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante strada

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi