Aperitivo dibattito contro la violenza sulle donne a Magenta: un evento di sensibilizzazione e solidarietà

L'appuntamento è fissato per martedì 25 novembre alle 18.30 presso la Forneria Pisoni di via I Maggio. Ticino Notizie Media partner. Interverrà in parterre di qualificati ospiti, esperti del tema, il nostro Graziano Masperi.

A Sedriano arriva la “Settimana della DanzaMovimentoTerapia”

Dal 3 al 9 novembre 2025 si celebra in tutta Italia la Settimana della DanzaMovimentoTerapia APID®, un’iniziativa che ogni anno mette in connessione professioniste...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Martedì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, Magenta ospiterà un importante evento di sensibilizzazione e riflessione sul tema della violenza di genere. L’incontro, che si terrà dalle ore 18.30 presso la Forneria Pisoni di via I Maggio, si articolerà in un aperitivo dibattito con la partecipazione di esperti del settore, con l’intento di offrire una panoramica delle problematiche legate alla violenza sulle donne e di sensibilizzare la comunità locale.

All’incontro saranno presenti l’avvocatessa Valeria Iorio e il criminologo Francesco Esposito, che offriranno il loro contributo professionale e umano per analizzare le cause, le conseguenze e le soluzioni possibili per contrastare questo fenomeno devastante. Sarà presente all’evento anche Ticino Notizie, media partner.

Casi di violenza sulle donne continuiamo a registrarli, purtroppo, anche per la cronaca che riguarda il nostro territorio. Saranno presenti anche rappresentanti dell’associazione Telefono Donna di Magenta, che si occupa da anni di supportare le donne vittime di violenza, offrendo ascolto, consulenza legale e supporto psicologico. L’associazione, con il suo lavoro quotidiano, gioca un ruolo fondamentale nel fornire un punto di riferimento a chi ha bisogno di aiuto. L’incontro non sarà solo un momento di discussione, ma anche di solidarietà concreta.

Infatti, durante l’aperitivo, verrà fatta una donazione all’associazione Telefono Donna di Magenta, per supportare le loro attività di assistenza alle donne in difficoltà. Un gesto che dimostra come l’impegno della comunità possa fare la differenza nella lotta contro la violenza di genere. Per partecipare all’aperitivo dibattito è necessario prenotarsi, chiamando i numeri: Michela al 3385753003, Vittoria al 3315449191, oppure la Forneria Pisoni al 029792282. L’evento è aperto a tutti, con l’auspicio che possa coinvolgere un pubblico ampio e variegato, per accrescere la consapevolezza sulla gravità del problema e sulle azioni necessarie per affrontarlo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner