Amministrative. Sabato la presentazione della lista del M5 Stelle Pavia a sostegno di Lissia Sindaco

Sabato 20 aprile, alle ore 11.30, al Parco del Sorriso Iolanda Nanni, via Aldo Moggio, il Movimento 5 Stelle di Pavia presenterà i suoi candidati alle prossime elezioni comunali dell'8 e 9 giugno 2024.

11 maggio, Matteo Renzi ad Abbiategrasso

Sabato 11 maggio avremo il piacere di ospitare l’edizione 2024 della Teodolinda, l’evento politico di Italia Viva Lombardia. Nata lo scorso anno come iniziativa di Italia...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sabato 20 aprile, alle ore 11.30, al Parco del Sorriso Iolanda Nanni, via Aldo Moggio, il Movimento 5 Stelle di Pavia presenterà i suoi candidati alle prossime elezioni comunali dell’8 e 9 giugno 2024. Saranno presenti il candidato sindaco Michele Lissia, il coordinatore provinciale M5S Simone Verni e il rappresentante del Gruppo Territoriale pavese M5S Lorenzo Goppa.

La scelta del Parco del Sorriso non è casuale: si tratta, infatti, di un luogo fortemente simbolico per la comunità pavese dei 5 stelle. Ogni anno il M5S, in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, si ritrova insieme ai cittadini proprio al Parco del Sorriso per piantare nuovi alberi, creare aree verdi e rinfoltire quelle esistenti, nel segno dell’attivismo civico che caratterizzava Iolanda Nanni, deputata pavese scomparsa prematuramente nel 2018, cui il Parco è dedicato.

Tra i candidati proposti dal M5s vi sono figure ben note alla società civile pavese: Vincenzo Nicolaio, architetto urbanista già consigliere comunale e da sempre attento al tema di un PGT “a misura di cittadino”, Ines Pizzi, storica attivista del M5S, agente immobiliare, Marcello Adduci, già dirigente comunale nel settore istruzione, sport e politiche giovanili, Maria Antonia Salis già membra di Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico dell’Università di Pavia e coordinatrice delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) e di Mario Turco Liveri, dirigente industriale e direttore finanziario internazionale, nonché interlocutore della Banca Centrale Europea. Non mancano però anche le candidature dei giovani, vera scommessa per i 5 Stelle, tra cui quella di Giancarlo Marchesi, studente in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.

Nell’occasione saranno anche anticipate finalità e obiettivi del programma costruito e condiviso con la coalizione

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner