Amministrative. Sabato la presentazione della lista del M5 Stelle Pavia a sostegno di Lissia Sindaco

Sabato 20 aprile, alle ore 11.30, al Parco del Sorriso Iolanda Nanni, via Aldo Moggio, il Movimento 5 Stelle di Pavia presenterà i suoi candidati alle prossime elezioni comunali dell'8 e 9 giugno 2024.

Mario Mantovani come Erasmo da Rotterdam, Arconate come tappa della folle visionarietà di un campione dell’oltrismo- di F.P.

“Sono due i principali ostacoli alla conoscenza delle cose: la vergogna che offusca l'animo, e la paura che, alla vista del pericolo, distoglie dalle...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sabato 20 aprile, alle ore 11.30, al Parco del Sorriso Iolanda Nanni, via Aldo Moggio, il Movimento 5 Stelle di Pavia presenterà i suoi candidati alle prossime elezioni comunali dell’8 e 9 giugno 2024. Saranno presenti il candidato sindaco Michele Lissia, il coordinatore provinciale M5S Simone Verni e il rappresentante del Gruppo Territoriale pavese M5S Lorenzo Goppa.

La scelta del Parco del Sorriso non è casuale: si tratta, infatti, di un luogo fortemente simbolico per la comunità pavese dei 5 stelle. Ogni anno il M5S, in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, si ritrova insieme ai cittadini proprio al Parco del Sorriso per piantare nuovi alberi, creare aree verdi e rinfoltire quelle esistenti, nel segno dell’attivismo civico che caratterizzava Iolanda Nanni, deputata pavese scomparsa prematuramente nel 2018, cui il Parco è dedicato.

Tra i candidati proposti dal M5s vi sono figure ben note alla società civile pavese: Vincenzo Nicolaio, architetto urbanista già consigliere comunale e da sempre attento al tema di un PGT “a misura di cittadino”, Ines Pizzi, storica attivista del M5S, agente immobiliare, Marcello Adduci, già dirigente comunale nel settore istruzione, sport e politiche giovanili, Maria Antonia Salis già membra di Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico dell’Università di Pavia e coordinatrice delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) e di Mario Turco Liveri, dirigente industriale e direttore finanziario internazionale, nonché interlocutore della Banca Centrale Europea. Non mancano però anche le candidature dei giovani, vera scommessa per i 5 Stelle, tra cui quella di Giancarlo Marchesi, studente in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.

Nell’occasione saranno anche anticipate finalità e obiettivi del programma costruito e condiviso con la coalizione

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner